Benvenuto Visitatore!  / Create an account

Valutazione discussione:
  • 13 voto(i) - 4.69 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Rosso fuoco] Pokémon: La Vendetta di Mew
Mega Aggiornamento Potente!

Era da un po' che non aggiornavo il post, con la scusa che via via rilascio piccoli aggiornamenti sul canale Discord, ma adesso è arrivato il momento!

Rispondo subito alle domande di rito: non c'è ancora una versione pubblica e una data di uscita certa. Sto facendo provare e commentare gli sviluppi a qualche utente fidato (e molto critico).

Bene, adesso passiamo agli aggiornamenti di Marzo!

[Immagine: 5I9y4eA.gif]

Nuova Titlescreen! Ho dovuto per forza mettere una gif per far vedere come sia tutto in movimento: Mew che lievita e sbatte gli occhi, il background che scorre.
Ringraziamenti Speciali: @Bonnox

[Immagine: zx4Fx3C.png]

Rieditata la prefazione, nuova immagine di sfondo e applicazione di una lieve trasparenza per migliorare la lettura.

[Immagine: M3PDHHX.png]

Rieditata e accorciata l'Introduzione! Miglioramento grafico e funzionale: dopo qualche critica sul fatto che fosse noioso premere tutte le volte il tasto A, adesso l'intro scorre in automatico, non dovete far altro che mettervi comodi!

[Immagine: Ml4ZI0W.png]

[Immagine: 8EAUOhr.png]

Flashback! Sia per la seconda parte dell'Introduzione che per le scene da giocare sono stati utilizzati elementi grafici della prima generazione. Nel secondo caso anche la textbox ed il carattere del testo sono stati modificati per essere più fedeli all'originali.
I movimenti dei personaggi di prima generazioni sono rieditati sotto osservazione di @IvanFGK poiché carenti di 1 frame.

[Immagine: TJWnH51.gif]

Nuova grafica per i capitoli che adesso diventano animati e cambiano a seconda del protagonista scelto.

[Immagine: mB5WUf0.png]

Nuovo protagonista, o meglio nuovi sprite. Mi è stato fatto notare da molti che non sia bello riciclare gli sprite dei personaggi principali, quindi adesso ho cambiato tutti gli sprite dei protagonisti e personaggi principali!

[Immagine: DnAhW3V.png]

Nuova funzione "Continua". Adesso sarà presentata una panoramica generale del salvataggio più completa!

[Immagine: tn2JPGk.png]

Nuovo menù di gioco.

[Immagine: aBkMl5X.png]

Nuova grafica per la textbox dopo che molti utenti si erano lamentati della precedente poiché considerata troppo invasiva da un punto di vista grafico. Avete notato? Ci sono 2 nuovi font, di cui uno totalmente inedito.

Ringraziamenti Speciali: Wackahack forum

E per finire una delle migliorie di cui vado più fiero. I ringraziamenti adesso li scrivo subito, perché mi è stata data una mano incredibile dall'utente @bonzi che ha fatto moooolto del lavoro sporco per arrivare a questo risultato. Vi ricordate la intro Gengar VS Nidorino? Adesso questa intro, totalmente modificata e ripresa da Cristallo (credit originale Shiny Quagshire), racconterà la storia di Mew...con un piccolo spoiler finale.

E dopo questa meraviglia...vi saluto a tutti. Spero vi siano piaciuti gli aggiornamenti. Commenti, critiche e consigli sono ben accetti!
[Immagine: 51ppxl.png] [Immagine: 1zlgf2o.png] [Immagine: http1t.png] [Immagine: 2i1cze0.png] [Immagine: 122knxf.png] [Immagine: veu3h5.png] [Immagine: 33u6d86.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Scenic04, Lex@97, IsMirrionis, 80C, Bonnox, Manuxn, Flygon, Drk090, IvanFGK, Explosion100, PacoScarso, bonzi like this post
Cita messaggio
Ho già fatto i miei complimenti in privato e li rinnovo qui. Grazie mille per averci deliziato con questo aggiornamento. Quel filmato introduttivo è davvero qualcosa di magnifico.
 Mi Piace Ricevuti: 
bonzi and eMMe97 like this post
Cita messaggio
Molto bene, sono contento che vi sia piaciuta l'animazione dell'intro!

Devo dire che è stata un po' un'avventura sistemare e modificare il codice di partenza di ShinyQuagsire, specialmente la parte iniziale in cui c'è ditto che appare mancante nel codice rilasciato e che abbiamo dovuto ricreare da zero, ma ne è valsa la pena.

È sempre un piacere collaborare con @eMMe97 su questa hack, spero che la prossima alpha vi piaccia.
Account GitHub

Credits avatar: KAZECoyote
 Mi Piace Ricevuti: 
Bonnox, Flygon, eMMe97, 80C like this post
Cita messaggio
Non posso far altro che rinnovare i complimenti ad @eMMe97 per il suo lavoro e anche per ricordargli di cambiare 2004 nella title screen poichè il Copyright di Pokémon va avanti negli anni e se lui continua così può tranquillamente mettere 2036, anno di uscita della Viennetta di Mu Heart
[Immagine: support-drab.gif]
 Mi Piace Ricevuti: 
Bonnox likes this post
Cita messaggio
(24-03-2023, 01:34 PM)eMMe97 Ha scritto: Mega Aggiornamento Potente!

Era da un po' che non aggiornavo il post, con la scusa che via via rilascio piccoli aggiornamenti sul canale Discord, ma adesso è arrivato il momento!

Rispondo subito alle domande di rito: non c'è ancora una versione pubblica e una data di uscita certa. Sto facendo provare e commentare gli sviluppi a qualche utente fidato (e molto critico).

Bene, adesso passiamo agli aggiornamenti di Marzo!

[Immagine: 5I9y4eA.gif]

Nuova Titlescreen! Ho dovuto per forza mettere una gif per far vedere come sia tutto in movimento: Mew che lievita e sbatte gli occhi, il background che scorre.
Ringraziamenti Speciali: @Bonnox

[Immagine: zx4Fx3C.png]

Rieditata la prefazione, nuova immagine di sfondo e applicazione di una lieve trasparenza per migliorare la lettura.

[Immagine: M3PDHHX.png]

Rieditata e accorciata l'Introduzione! Miglioramento grafico e funzionale: dopo qualche critica sul fatto che fosse noioso premere tutte le volte il tasto A, adesso l'intro scorre in automatico, non dovete far altro che mettervi comodi!

[Immagine: Ml4ZI0W.png]

[Immagine: 8EAUOhr.png]

Flashback! Sia per la seconda parte dell'Introduzione che per le scene da giocare sono stati utilizzati elementi grafici della prima generazione. Nel secondo caso anche la textbox ed il carattere del testo sono stati modificati per essere più fedeli all'originali.
I movimenti dei personaggi di prima generazioni sono rieditati sotto osservazione di @IvanFGK poiché carenti di 1 frame.

[Immagine: TJWnH51.gif]

Nuova grafica per i capitoli che adesso diventano animati e cambiano a seconda del protagonista scelto.

[Immagine: mB5WUf0.png]

Nuovo protagonista, o meglio nuovi sprite. Mi è stato fatto notare da molti che non sia bello riciclare gli sprite dei personaggi principali, quindi adesso ho cambiato tutti gli sprite dei protagonisti e personaggi principali!

[Immagine: DnAhW3V.png]

Nuova funzione "Continua". Adesso sarà presentata una panoramica generale del salvataggio più completa!

[Immagine: tn2JPGk.png]

Nuovo menù di gioco.

[Immagine: aBkMl5X.png]

Nuova grafica per la textbox dopo che molti utenti si erano lamentati della precedente poiché considerata troppo invasiva da un punto di vista grafico. Avete notato? Ci sono 2 nuovi font, di cui uno totalmente inedito.

Ringraziamenti Speciali: Wackahack forum

E per finire una delle migliorie di cui vado più fiero. I ringraziamenti adesso li scrivo subito, perché mi è stata data una mano incredibile dall'utente @bonzi che ha fatto moooolto del lavoro sporco per arrivare a questo risultato. Vi ricordate la intro Gengar VS Nidorino? Adesso questa intro, totalmente modificata e ripresa da Cristallo (credit originale Shiny Quagshire), racconterà la storia di Mew...con un piccolo spoiler finale.

E dopo questa meraviglia...vi saluto a tutti. Spero vi siano piaciuti gli aggiornamenti. Commenti, critiche e consigli sono ben accetti!

Molto molto interessante. Ho visto che ce il discord ma non riesco a entrare in nessun modo, dice che il link e scaduto. Potresti mandarmi l invito in privato? Grazie
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Ho appena scoperto questo progetto e sembra fighissimo, purtroppo il link Discord risulta non valido, è possibile aggiornarlo?
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Ciao! Grazie per l'interesse per l'hack e per la segnalazione del link di Discord. Ho provveduto ad aggiornare il link nella pagina principale e lo riporto anche qui per comodità: Discord.
[Immagine: 51ppxl.png] [Immagine: 1zlgf2o.png] [Immagine: http1t.png] [Immagine: 2i1cze0.png] [Immagine: 122knxf.png] [Immagine: veu3h5.png] [Immagine: 33u6d86.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
(20-05-2023, 09:15 AM)eMMe97 Ha scritto: Ciao! Grazie per l'interesse per l'hack e per la segnalazione del link di Discord. Ho provveduto ad aggiornare il link nella pagina principale e lo riporto anche qui per comodità: Discord.

Perfetto! Grazie mille!  Heart Heart
 Mi Piace Ricevuti: 
eMMe97 likes this post
Cita messaggio
(20-05-2023, 09:15 AM)eMMe97 Ha scritto: Ciao! Grazie per l'interesse per l'hack e per la segnalazione del link di Discord. Ho provveduto ad aggiornare il link nella pagina principale e lo riporto anche qui per comodità: Discord.

Ciao, a quanto pare anche questo link è scaduto. Ti spiacerebbe riaggiornarlo? Eventualmente con un invito infinito
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Metterlo infinito richiede che passi ad un server community e diventa un po' pesante da gestire, quindi massimo 30 gg. Ecco il nuovo link
https://discord.gg/8QpumNNY3
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Se vi state chiedendo che fine abbia fatto, voglio dirvi che sono fisso al mare...ma prima che mi infamiate vi voglio anche dire che sto andando avanti con le ricerche per l'hack!

In particolar modo sono stato incuriosito da un'opzione che per forza di cose non viene sfruttata quasi per niente neanche nei giochi ufficiali: mi riferisco al Mystery Gift!
Se non erro per il momento l'unica hack che sfrutta un sistema simile è la mitica Giratina Legend, ma comunque sviluppa un sistema simile e non proprio quello della rom originale.

Dopo varie prove e ricerche indipendenti (in effetti in rete non si trova praticamente niente a riguardo, se non dei tool che iniettano nei salvataggi i dati), ho trovato il modo di sbloccare questa funzione direttamente dall'hack. Vi dirò di più, una volta sbloccata una funzione, sarà possibile trasmetterla tramite collegamento wireless ad altre rom (sì lo so che è una cosa inutile quella che dico perché nessuno lo farà mai, ma volevo fare il fygoh!).

Per il momento mi sono limitato ad una prova su un elemento esistente, nei prossimi giorni proverò a creare anche eventi ad hoc e chissà, magari anche far funzionare gli allenatori di settimisola.

Vi lascio al video con il successo della mia prima prova! (non è vero ho dovuto provare tipo una 30ina di volte prima di riuscire) Come potete vedere ho dovuto eliminare il controllo dell'adattatore wireless, altrimenti sarebbe stato impossibile accedere al menù.

Mi Piace Ricevuti: 
Versekr Dark, 80C, IsMirrionis like this post
Cita messaggio
Inanzitutto vorrei ringraziarti e complimentarmi con te per il lavoro che stai facendo, è un progetto grande e importante che mancava dalla community italiana. Avevo provato a cimentarmi nel rom hacking, ma essendo un completo ignorante in programmazione ho trovato non poche difficoltà e nessuno con cui iniziare il progetto che avevo in mente. Vorrei chiederti se potessi aggiornare il link discord, perchè quello che ho provato ad usare non è più valido Smile
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Salve a tutti ragazzi e salve anche a @Alemazzini1996 con cui mi scuso per il ritardo nella risposta.

Aggiorno subito il Link Discord che sarà valido fino al 17 settembre (purtroppo non posso farlo durare più di 30 giorni per volta, altrimenti dovrei faticare un po' con il canale).

In questi giorni ho ripreso in mano il progetto, ho quasi finito le ricerche sul mystery gift e posso annunciare che ho capito come sbloccare eventi speciali e allenatori di settimisola (avete presente la casa della vecchietta a Settimisola dove vi è una porta bloccata da scatoloni? Ecco, ho capito come funziona, quindi ho sbloccato gli eventi).
In particolar modo la funzione della casa di Settimisola verrà riconvertita per simulare quella del Dojo Karate di Zafferanopoli, dove saranno riaffrontati i Capo Palestra e vari Allenatori che rilascerò via via come bonus.

A che punto sono?
La prima versione che rilascerò, come hanno giocato già alcuni in passato, comprenderà: Biancavilla, Isola Cannella, altri 2 percorsi nuovi da me creati.
Si esaurirà con l'assegnazione del pokédex.

Parte Preliminare: 100%
Bootscreen, filmato iniziale (ex gengar vs nidorino), titlescreen, schermata continua/nuovo gioco, spiegazione tasti ed Introduzione.

Flashback: 100%
Prima Parte con Scelta Personaggio

Biancavilla: 85%
Mappa completamente completata, script in parte mancanti, grafica completa.

Isola Cannella: 70%
Mappa da ridisegnare, script completati, grafica completa.

Percorsi Aggiuntivi: 60%
Mappe in parte da ridisegnare, script in parte mancanti, grafica aggiuntiva non richiesta.

OW e Sprite personaggi: 95% completato

Funzioni richieste implementate: 100% completato

Aggiunte e modifiche grafiche: 35% completato

Easter Eggs: 100%
Aggiunta di elementi bonus e piccoli segreti per rendere l'esperienza di gioco più particolare!

Menu Missioni

L'hack "Pokémon - La Vendetta di Mew", avrà un suo menu per le Missioni, tutto bellino e diverso dagli altri...ma questo già si sapeva.
Tuttavia avevo ricevuto qualche critica, perché non era molto innovativo. Grafica carina, ma alla fine era sempre la solita "lista" senza grande innovazione.
Potevo io non ascoltarvi? Ed allora nuovo menu missioni del tutto inedito ed originale, proprio in perfetto stile della mia hack!

[Immagine: bqhXdlP.png]

Alcune città di Kanto e Johto avranno piccole missioni aggiuntive. Una volta arrivati nella città in questione si sbloccherà la voce del menu. Scovato un personaggio con una missione da assegnarvi, questo sarà aggiunto e sarà possibile interpellarlo direttamente dal menu per ricordarsi meglio cosa ci abbia chiesto e magari farsi dare qualche suggerimento aggiuntivo.

Penso che adesso sia la grafica che la funzione possano essere considerate soddisfacenti. Nel caso...suggerite!

Per adesso è tutto, in questi giorni mi metterò a lavoro sulle ultime mappe e gli script. Vediamo di far uscire qualcosa a breve!
 Mi Piace Ricevuti: 
IsMirrionis, PacoScarso, MegaTorterra, 80C, Drk090 like this post
Cita messaggio
@eMMe97
Ciao, scusa il disturbo volevo sapere se era possibile avere il link discord per scaricare la tua rom <3
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Domani aggiornerò il link per la pagina discord, ma non c’è alcun download per il momento. Grazie comunque per l’interesse nella hack Smile
 Mi Piace Ricevuti: 
RuntyRAWR likes this post
Cita messaggio
Aggiornato il link di discord. Validità 1 mese a partire da oggi.

https://discord.gg/AqGBFDVGK
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
(30-10-2023, 05:44 PM)eMMe97 Ha scritto: Aggiornato il link di discord. Validità 1 mese a partire da oggi.

Sono entrato ma poi mi fa uscire, come mai?
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
(30-10-2023, 05:44 PM)eMMe97 Ha scritto: Aggiornato il link di discord. Validità 1 mese a partire da oggi.

Grazie!
 Mi Piace Ricevuti: 
eMMe97 likes this post
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)