16-02-2024, 01:49 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2024, 04:24 AM da Half shadow.)
Salve, sto facendo una hack sopra Rosso Fuoco e ovviamente mi farebbe comodo avere la soluzione in modalità binaria e non da fare con l'assembly...
In pratica volevo fare che un personaggio mi seguiva (impostando il comportamento SEGUE IL GIOCATORE con Advance Map) in un percorso dove ho per forza bisogno di saltare, il problema è che dopo il salto il personaggio resta indietro di un passo, anche se lo si vede saltare QUASI correttamente con l'ombra, dico quasi perché per sbaglio poi carica la grafica dello sprite successivo nella rom di un altro personaggio, invece di quella dello sprite utilizzato... Però fa pasticci anche con le scarpe da corsa forse perché andrebbe utilizzato uno sprite capace di correre, vedendo se tramite i pointer posso modificare uno sprite già esistente per permettergli di farlo, però sicuramente andrebbe corretta la routine facendo in modo che dopo il salto questo recuperi il gap e soprattutto non utilizzi la grafica dello sprite successivo, almeno durante il salto...
Quindi o va corretta la routine del salto o la routine del personaggio che segue, poi magari non sarebbe male correggere anche il fatto che smetta di muoversi se ti vede un allenatore, purtroppo lo fa... Si può fare qualcosa?
Però forse sarebbe meglio fare in modo che in ogni caso dopo ogni passo del giocatore in qualche modo recuperi il gap andandogli sempre perfettamente dietro, qualunque cosa succeda, così anche dovesse perdere la sincronia per qualche motivo, poi la recupererebbe successivamente... Si può fare qualcosa?
Ah, sarebbe per la rom italiana, ma se la stessa soluzione (se possibile) si potesse applicare anche alla versione americana non sarebbe male. XD
In pratica volevo fare che un personaggio mi seguiva (impostando il comportamento SEGUE IL GIOCATORE con Advance Map) in un percorso dove ho per forza bisogno di saltare, il problema è che dopo il salto il personaggio resta indietro di un passo, anche se lo si vede saltare QUASI correttamente con l'ombra, dico quasi perché per sbaglio poi carica la grafica dello sprite successivo nella rom di un altro personaggio, invece di quella dello sprite utilizzato... Però fa pasticci anche con le scarpe da corsa forse perché andrebbe utilizzato uno sprite capace di correre, vedendo se tramite i pointer posso modificare uno sprite già esistente per permettergli di farlo, però sicuramente andrebbe corretta la routine facendo in modo che dopo il salto questo recuperi il gap e soprattutto non utilizzi la grafica dello sprite successivo, almeno durante il salto...
Quindi o va corretta la routine del salto o la routine del personaggio che segue, poi magari non sarebbe male correggere anche il fatto che smetta di muoversi se ti vede un allenatore, purtroppo lo fa... Si può fare qualcosa?
Però forse sarebbe meglio fare in modo che in ogni caso dopo ogni passo del giocatore in qualche modo recuperi il gap andandogli sempre perfettamente dietro, qualunque cosa succeda, così anche dovesse perdere la sincronia per qualche motivo, poi la recupererebbe successivamente... Si può fare qualcosa?
Ah, sarebbe per la rom italiana, ma se la stessa soluzione (se possibile) si potesse applicare anche alla versione americana non sarebbe male. XD