Benvenuto Visitatore!  / Create an account

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Rosso fuoco] Correzione della routine segue il giocatore
Question 
Salve, sto facendo una hack sopra Rosso Fuoco e ovviamente mi farebbe comodo avere la soluzione in modalità binaria e non da fare con l'assembly...

In pratica volevo fare che un personaggio mi seguiva (impostando il comportamento SEGUE IL GIOCATORE con Advance Map) in un percorso dove ho per forza bisogno di saltare, il problema è che dopo il salto il personaggio resta indietro di un passo, anche se lo si vede saltare QUASI correttamente con l'ombra, dico quasi perché per sbaglio poi carica la grafica dello sprite successivo nella rom di un altro personaggio, invece di quella dello sprite utilizzato... Però fa pasticci anche con le scarpe da corsa forse perché andrebbe utilizzato uno sprite capace di correre, vedendo se tramite i pointer posso modificare uno sprite già esistente per permettergli di farlo, però sicuramente andrebbe corretta la routine facendo in modo che dopo il salto questo recuperi il gap e soprattutto non utilizzi la grafica dello sprite successivo, almeno durante il salto...

Quindi o va corretta la routine del salto o la routine del personaggio che segue, poi magari non sarebbe male correggere anche il fatto che smetta di muoversi se ti vede un allenatore, purtroppo lo fa... Si può fare qualcosa?

Però forse sarebbe meglio fare in modo che in ogni caso dopo ogni passo del giocatore in qualche modo recuperi il gap andandogli sempre perfettamente dietro, qualunque cosa succeda, così anche dovesse perdere la sincronia per qualche motivo, poi la recupererebbe successivamente... Si può fare qualcosa?

Ah, sarebbe per la rom italiana, ma se la stessa soluzione (se possibile) si potesse applicare anche alla versione americana non sarebbe male. XD
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Secondo me @PacoScarso aveva testato qualcosa di simile, vediamo che dice.
[Immagine: support-drab.gif]
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Nel frattempo ho fatto delle prove con lo sprite di Guido de Guidis per vedere se incollandoci sopra i movimenti del personaggio principale andando anche con la grafica successiva la corsa andava bene e invece no, i movimenti del personaggio che ti segue durante la corsa sono pessimi... Se possibile sarebbe bello sistemare anche la corsa facendogli muovere le gambe utilizzando lo sprite senza fargli alcuna modifica, facendo in modo che possa correre sfruttando le poche animazioni disponibili di semplice movimento delle gambe, ma che almeno si vedano muovere le gambe pur utilizzando velocizzati i semplici frame della camminata...

In modo anche da non passare allo sprite successivo della lista quando copia il salto mostrando pure l'ombra...
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Correzione sprite: devi aggiungere frame. Se vuoi fare una cosa fighissima devi praticamente mettere lo stesso numero di frame del protagonista, cioè quelli dello sprite 0. Altrimenti mi sembra che per la corsa ne bastino 8 in più.
Follow me: il solo modo possibile perché ti segua stile dppt, è l’asm. Per fire red c’è il potenziamento di skeli, facilissimo da compilare. Ci vorrà un pochino di lavoro, ma puoi isolare la funzione del personaggio che ti segue ed integrare solo quella.
[Immagine: 51ppxl.png] [Immagine: 1zlgf2o.png] [Immagine: http1t.png] [Immagine: 2i1cze0.png] [Immagine: 122knxf.png] [Immagine: veu3h5.png] [Immagine: 33u6d86.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
(16-02-2024, 09:36 AM)eMMe97 Ha scritto: Correzione sprite: devi aggiungere frame. Se vuoi fare una cosa fighissima devi praticamente mettere lo stesso numero di frame del protagonista, cioè quelli dello sprite 0. Altrimenti mi sembra che per la corsa ne bastino 8 in più.
Follow me: il solo modo possibile perché ti segua stile dppt, è l’asm. Per fire red c’è il potenziamento di skeli, facilissimo da compilare. Ci vorrà un pochino di lavoro, ma puoi isolare la funzione del personaggio che ti segue ed integrare solo quella.

Pensavo gli bastasse aggiungere frame sullo sprite successivo, anche perché tra l'altro quello successivo a Guido de Guidis è inutilizzato, un rimasuglio di R/Z e Overworld procede successivamente scorrendo tra i frames come se fosse sempre lo stesso sprite su quei frames... Invece non ottengo il risultato sperato, correggo solo il frame durante il salto dove si vede anche l'ombra.

Per quanto riguarda il potenziamento di Skeli che cos'è? Perché dovrei isolare solo la funzione del personaggio, cos'altro ha fatto?
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
(16-02-2024, 03:33 AM)IvanFGK Ha scritto: Secondo me @PacoScarso aveva testato qualcosa di simile, vediamo che dice.

Mai fatto nulla di simile, però sì, ci vuole l'ASM se si vuole qualcosa di fatto bene.
Meglio seguire il consiglio di Emme.
Our Projects (ongoing)

[Immagine: t1OEFpp.png]
Old Projects

[Immagine: scarso1.png] [Immagine: penumbra1.png]
[Immagine: ciano.png] [Immagine: aDUlr8Y.png]

Awards
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno6_400.png] [Immagine: c6fb1042d726368365e62d39fa0a632b.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Ok, se mi dà una mano per favore, perché non ho ben chiaro cosa debba fare, dice che è semplice da compilare, ma però non sono nemmeno riuscito a trovare nella repository di Skeli la sua versione dello script, forse ha fatto un pochino troppe cose...
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)