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04-04-2015, 08:21 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-2023, 05:44 PM da eMMe97.
Motivo modifica: Aggiornamento link Discord
)
--- Puoi seguire questo progetto ed i suoi mini aggiornamenti anche su Discord. ---
Questa hack rom nasce dal genio di eMMe97 e annovera numerose collaborazioni di importanti hacker che hanno reso con le loro conoscenze l'esperienza di gioco del tutto unica e inconfondibile. Già in queste poche righe si ringrazia tutti i collaboratori, che saranno opportunatamente citati ogni volta ci sarà l'occasione di annoverarli.
Siete pronti a ripercorrere le avventura della prima e della seconda generazione, in una avventura incentrata sulla risoluzione dei misteri delle Regioni di Kanto e di Johto?
Preparatevi allora a vestire i panni di un giovane ragazzo il cui obiettivo era quello di diventare il Campione della Lega Pokémon, ma si ritroverà ben presto a dover risolvere enigmi e congiure che ruotano intorno al più agognato tra i pokémon della prima generazione: l'inafferrabile Mew!
Studiando i Diari della Villa Pokémon, inciampando tra le leggende metropolitane create dagli stessi utenti nel corso degli anni, ed affrontando ancora una volta un Team Rocket che sembra più agguerrito che mai, riusciremo a scoprire finalmente la verità sui misteri delle prime due generazione, non prima di aver affrontato un nuovo nemico che metterà a dura prova le nostre capacità.
Una trama che inizialmente sembra essere in linea con l'originale, ma che ben presto ci farà cadere in un vortice di eventi e ci porterà a comprendere l'inafferrabile verità soprannaturale che sta dietro al gioco stesso.
La trama è stata ricostruita tramite una rielaborazione della storia ufficiale dei giochi di prima e seconda generazione della serie Pokémon, tenendo anche conto delle informazioni derivanti dalla serie anime. In particolar modo vengono ripresi come incipit gli accadimenti del primo lungometraggio " Pokémon il film - Mewtwo contro Mew".
L'avventura si svilupperà tra le due Regioni di Kanto e di Johto, rivisitando alcuni eventi più celebri con una chiave di lettura diversa degli stessi, e aggiungendo eventi del tutto inediti, portando così all'elaborazione di una trama che punta a colmare le lacune create nei giochi ufficiali ed armonizzando i vari accadimenti al fine di creare una trama nuova ed entusiasmante.
Non mancheranno spunti comici, tra i quali alcuni siparietti che coinvolgeranno anche il Creatore del Gioco stesso, eventi che, anche se molto limitati, sconvolgeranno la trama in qualche occasione.
Siete pronti a rivivere una avventura alla naftalina rieditata e rielaborata con una storia del tutto inedita e originale?
Il gioco vede come protagonista un giovane di nome Dante, il classico bravo ragazzo che caratterizza tutti i giochi della serie ufficiale. Questo personaggio può contare, come di consueto, sull'aiuto di alcuni suoi amici e sul ben volere di molti altri personaggi posti all'interno del gioco.
Sarà tuttavia possibile svolgere l'avventura con un altro protagonista, Ettore il bullo del paese. In questo caso l'avventura si articolerà in alcuni punti in maniera diversa rispetto al primo caso. Questo protagonista non godrà di una grande reputazione e l'aiuto gli verrà fornito principalmente dai membri del Team Rocket che cercano farlo entrare nella loro organizzazione criminale.
A seconda del personaggio con cui verrà giocata l'avventura vi saranno differenze non solo nella storia ma su vari bonus ed oggetti esclusivi (es. in alcune occasioni verrà data in dotazione ad Ettore le Rocket Ball, una speciale Ball che permetterà la cattura dei Pokémon di allenatori avversari).
La scelta del personaggio non avverrà in automatico o nel modo consueto di selezione. Ettore è un personaggio bonus che andrà "sbloccato" in una maniera che non sarà resa nota in un primo momento, ma comunque accessibile a tutti fin da subito.
Ecco un elenco delle principali novità. Una lista completa verrà allegata alla ROM.
Totale rivisitazione grafica tra cui tileset di esterni, elementi grafici secondari (zaino, menu di gioco, squadra pokémon, etc), textbox personaggi per categoria con relativi sprite e targhetta per individuarne l'identita, altro;
Tutte le mosse, abilità e strumenti fino alla settima generazione;
Potenziamento battaglie:
- wild double battle
- wild double battle con l'aiuto di un altro allenatore
- battaglia contro 2 allenatori
- battaglia contro 2 allenatori con l'aiuto di un altro allenatore
- pop-up abilità (un piccolo riquadro comparirà per qualche secondo quando un'abilità influirà sulla battaglia indicandone il nome)
- divisione danno (fisico, speciale, altro)
- possibilità di verificare graficamente il reale effetto del danno (superefficace, altro)
- possibilità di verificare graficamente i tipi del proprio pokémon e di quello avversario
- possibilità di verificare graficamente il reale effetto del danno e la probabilità che vada a segno
- mega evoluzioni
- mosse Z
- battaglie inverse e battaglie aeree
- aggiunta pokémon dominante
- aggiunta terreni battaglia
- messaggi durante la battaglia (come da hg/ss in poi)
- nuovi terreni speciali che influenzeranno le battaglie
- aggiunti effetti meteo in battaglia
- altro
Aggiunti nuovi strumenti inediti per migliorare l'esperienza di gioco;
100 MT;
Aggiunte le ore del giorno con un dns potenziato e perfezionato;
Aggiunti eventi giornalieri/settimanali;
Lo starter ci seguirà durante il gioco in alcuni momenti (come in giallo e alcuni giochi delle gen successive);
Soppressione delle MN in favore delle Abilità Innate;
Kanto e Johto interamente esplorabili con l'aggiunta di nuovi luoghi;
Inserimento Musiche generazioni successive e precedenti, espansione numero totale di musiche con audio migliorato. Questo rende l'esperienza di gioco molto più ricca e completa, un peccato mettere "muto" il gioco adesso.
Inserimento di altri elementi audio (per esempio, fumetti dei personaggi sonori, rumore dei passi nell'erba alta e nella sabbia, altro);
Inserito il genere Folletto;
Altro che scoprirete se giocherete all'hack...
Sezione Video
Vuoi seguire e sostenere il progetto? Poni nella tua firma uno di questi bannerini, mi faresti molto piacere
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Mewtwo
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Mew
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La trama è intrigante, i tiles di Ledy sono fantastici, il restyle grafico molto ben fatto (il battleground in particolare mi piace molto). Mi spiace solo di non poter dare un parere in ciò che riguarda il mio settore, ma aspetterò.
Una cosa sola: modificherei solo il mug di Giacomo, che è praticamente Brendan con gli occhi rossi.
Se creerete un banner da mettere in firma, credo proprio che supporterò il progetto con quello
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Grazie! Metterò subito a lavoro Ledypion allora per il banner xD
Questa hack era partita inizialmente con l'idea di puntare tutto sugli scripts, dato che volevo tralasciare la parte grafica, dove non eccello di certo. Quando Ledypion si incuriosì all'hack e mi chiese di visionare una Alpha molto sbrigativa, mi disse che fosse interessato perché gli script erano veramente belli ed innovativi e mi fece vedere le modifiche alla mappa. Da lì presi la decisione che dovevo riprendere anche la parte grafica e non potevo tralasciarla, perché le mappe erano veramente belle!
Questa è solo una piccola parte delle novità grafiche che stiamo inserendo, purtroppo ci vuole tempo perché sono lunghe da farsi (es. mica vorrai che ci sia solo un battleground eh! ).
Gli script penso che saranno tutti inediti, non credo che rilasceremo dei video, ma la cosa è da valutare. Diciamo che per il momento la maggior parte degli script si basano sull'acquisizione del primo pokémon da parte di entrambi i protagonisti, che non verrà nel modo desueto a cui ormai siamo avvezzi.
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Bello tutto ma il Battleground non mi piace moltissimo; sarà che ho l'occhio con quelli di Andre o di Kyle
Ok adesso basta però con i sequel di Kanto, maledizione sono tutti a "copiarmi" l'idea!
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Il battleground è uno dei molti che saranno utilizzati nel gioco. L'originale è stato ripreso da un utente che lo ha lasciato libero e dopo una lunga diatriba con un altro che ne rivendicava i diritti (perché lo pubblico 2 anni dopo del primo...mah...), è stato rimodificato da Ledypion per renderlo meglio compatibile con lo stile firered e dare un tocco di originalità.
Mi spiace "copiare" le idee altrui, ma sono stato costretto perché era un'ottima idea ;P
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Conoscevo il progetto già ai tempi su Oper... quello.
Molto bello, davvero interessante la scelta dei 2 percorsi "alternativi" buono\cattivo.
Concordo con Flaigonabbo, bisognerebbe cambiare il PG di Brendan.
(04-04-2015, 09:31 PM)eMMe97 Ha scritto: Il battleground è uno dei molti che saranno utilizzati nel gioco. L'originale è stato ripreso da un utente che lo ha lasciato libero e dopo una lunga diatriba con un altro che ne rivendicava i diritti (perché lo pubblico 2 anni dopo del primo...mah...), è stato rimodificato da Ledypion per renderlo meglio compatibile con lo stile firered e dare un tocco di originalità.
Mi spiace "copiare" le idee altrui, ma sono stato costretto perché era un'ottima idea ;P
Capire quei testoni degli americani... davano a me del copione per aver usato i tiles originali di Giallo e da altri giochi GB affermando che fossero i loro (ma lol, sono quelli dei giochi originali)... poi però quando erano loro ad usare le mie sprite e\o palettes oppure quando hanno implementato funzioni ed implementazioni identiche alle mia allora ovviamente non c'era nessun problema...
Tanto siamo tutti in ambito non-professionale ed in ogni caso non andiamo a fare hack su Ruby destiny o similia (a parte alcuni pro-nabbi) e quindi considero i lavori sulle hack una sorta di (CC) ovvero proprietà riutilizzabili, ovviamente ciò da cui "traggo ispirazione" cerco di modificarlo possibilmente in meglio.
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Un altro progetto ambientato a Kanto D: BASTAAAAAAAAAAAAAA !
A parte gli scherzi mi piace molto il progetto! Mi ricordo quando lo avevi postato su un altro forum era molto peggio, ci fu pure uno screzio a causa dei tile! Tuttavia ora sembra un altro progetto, l'idea di base è rimasta ma è migliorato nettamente.
Il poter scegliere se essere buono o cattivo non è un idea nuova, mi ricordo che in un gioco di yu-gi-oh potevi fare la stessa cosa e anche nell'ultimo FE che uscirà nel 2016, tuttavia credo tu sia il primo a mettere in atto questa idea! Il mapping anche se c'è solo uno screen sembra carino (vedo una fighissima statua dei tre starter), hai reso Biancavilla un paese stile campagnolo con steccati di legno etc... Inoltre a me i tile di Ledy sono sempre piaciuti molto soprattutto gli alberi!
I mugh non mi piacciono fatta eccezione per quello di Lidia il resto sono uguali a quelli originali, inoltre usare personaggi conosciuti come Lucas e Brendan spacciandoli per altri non mi è mai piaciuta come idea.
Domanda, gli ow sono grandi come in Pokémon Diamante e Perla?
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04-04-2015, 10:13 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-04-2015, 10:20 PM da eMMe97.)
Si ehm ragazzi lo so che lo sprite sia di Brendan, ma ho deciso di chiamarlo Giacomo e ehm...se ho usato quello sprite ci sarà un motivo ma non vorrei spoilare quindi sappiate che ci deve stare xD
Diciamo che ormai il mondo dei pokémon è vasto e non si può trovare tutto a Kanto...
(04-04-2015, 10:10 PM)Spinda94 Ha scritto: Un altro progetto ambientato a Kanto D: BASTAAAAAAAAAAAAAA !
A parte gli scherzi mi piace molto il progetto! Mi ricordo quando lo avevi postato su un altro forum era molto peggio, ci fu pure uno screzio a causa dei tile! Tuttavia ora sembra un altro progetto, l'idea di base è rimasta ma è migliorato nettamente.
Il poter scegliere se essere buono o cattivo non è un idea nuova, mi ricordo che in un gioco di yu-gi-oh potevi fare la stessa cosa e anche nell'ultimo FE che uscirà nel 2016, tuttavia credo tu sia il primo a mettere in atto questa idea! Il mapping anche se c'è solo uno screen sembra carino (vedo una fighissima statua dei tre starter), hai reso Biancavilla un paese stile campagnolo con steccati di legno etc... Inoltre a me i tile di Ledy sono sempre piaciuti molto soprattutto gli alberi!
I mugh non mi piacciono fatta eccezione per quello di Lidia il resto sono uguali a quelli originali, inoltre usare personaggi conosciuti come Lucas e Brendan spacciandoli per altri non mi è mai piaciuta come idea.
Domanda, gli ow sono grandi come in Pokémon Diamante e Perla?
I personaggi reali sono quelli, ho cambiato solo i nomi perché voglio italianizzare tutto. Capirete il perché li abbia utilizzati col tempo.
Gli ow saranno più grandi rispetto a quelli originali, in stile di quelli che ho ripreso.
La statua dei 3 starter è stata una richiesta esplicita che ho fatto a Ledypion, che la ha realizzata in maniera incredibile.
Le mappe ed i tileset sono 100% Ledypion e almeno a me sono piaciuti moltissimo.
Capisco che rivedere dei personaggi conosciuti con altri nomi possa essere strano, ma col tempo capirete il motivo della mia scelta e forse non vi sarà così strano rivederli.
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Oddio, io la statua non l'avevo notata, era lì semi-nascosta tra il mug e la casella di testo D:
Però è BELLISSIMA! Plis, se fate un banner voglio quella statua!
PiEsse: L'idea di inserire il "Creatore del gioco" come comparsa all'interno del gioco era venuta anche a me, potrebbe essere una cosa molto divertente
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05-04-2015, 11:30 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-04-2015, 11:30 AM da Zephyr_.)
Bello e tutto, ma... avete rotto il Kanto con l'ennesima hack su Kanto
SI', HO FATTO UN GIOCO DI PAROLE GNEGNE
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Grazie a tutti dei commenti, speriamo di non deludere nessuno.
Comunque no ragazzi, vi avviso già che non sarà la solita hack, statene certi. Ho scelto Kanto come punto di partenza perché è stata la mia prima regione, ma ripeto, il mondo dei pokémon si è molto ampliato in questi anni ed avendo utilizzato personaggi di altre hack...
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Allora aspetto altre novità per giudicare , ma per ora non é affatto male
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Grazie, siamo contenti che per ora l'idea piaccia. Poi se la trovi buona, visti i tuoi lavori di hack, il tuo giudizio ha anche più valore
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Allora esordisco col dire che NON volevamo rivelare questa funzione prima della beta 2, ma purtroppo ho personalmente ricevuto ben 37 mp nei vari forum (o forums...? Boh...), in cui si criticava la scelta di utilizzare degli Sprite di personaggi di altre roms pkmn, nonostante avessimo precisato che i personaggi fossero realmente quelli, solo che abbiamo italianizzato i nomi.
A questo punto ci vediamo costretti a rilasciare un video per mostrare una di quelle che io definirei "chicche" della nostra hack rom. Teniamo a precisare che dovendo queste funzioni uscire tra molto tempo, presentano ancora alcuni bugs, ma almeno capirete meglio (speriamo) perché nella nostra hack rom ci siano personaggi di altri giochi...
*** Attenzione. Per la realizzazione di questi effetti ci siamo affidati ad arcani riti voodoo di trasmutazione del corpo e dello spirito. Si prega di non ripetere tali esperimenti a casa senza la presenza di uno sciamano e di un prete esorcista. La redazione non si assume nessuna responsabilità a riguardo. Grazie! ***
P.S. Dato che avevate destato molto interesse per la statua ho deciso di mostrarla per bene ;P
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Mi dice che il video è privato D:
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Ma non te lo visualizza qui sul forum?
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07-04-2015, 04:24 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2015, 04:26 PM da Spinda94.)
Ora si!
OK non ho mica capito ... puoi cambiare personaggio???
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Esattamente. Una parte dell'avventura sarà svolta nei panni di Brendan, dato che a Kanto non troveremo un qualcosa che ci servirà, Brendan ha parenti a Hoenn (e si trasferirà lì dopo la mia hack, per far tornare tutto ;P). Quindi il protagonista diventerà lui con il suo ow, con i suoi strumenti ed i suoi pokémon, oltre allo sprite diverso e tutti i cambiamenti necessari per impersonarlo al meglio, ovvio. Una volta finita la sua "mini storia" ritorneremo a vestire i panni del player originale.
Per questo ho utilizzato il suo sprite nel gioco, ho cambiato giusto il nome, ma lui è davvero quello di r/s/e
Spero di aver risposto ai più scettici ;P
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