Benvenuto Visitatore!  / Create an account

Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Smeraldo] Pokémon Smeraldo Upgraded v2.8
Shocked 
XP  Pokémon Smeraldo Upgraded  XP

Stato:
Completa

Rom Base:
Smeraldo Ita

Patch applicate:
DNS stagionale (crediti ad @Andrea), con alcuni fix
PSS (crediti a @EddyHg80), aggiornata e con alcuni fix

Link Download Versione 2.8
(Emulatori suggeriti: VBA-M v2.1.7 - mGBA v0.10.2)

Screenshots:

Cover (Rayquaza by @Valthy):

So che siete stufi dei remake. Specie di questo titolo. So che non ne potete più.

Ma abbiate pietà!!! Smile Smile È la mia prima hack!

E in fondo, è una hack senza pretese, in attesa che escano quelle serie, fatte dai professionisti seri.

Su questa, cosa dire? Ho deciso di realizzarne una mia, per il semplice motivo di divertirmi a farla. Per migliorare uno dei miei giochi preferiti della serie, aggiungendo e aggiornando tutta una serie di piccolezze, che però a mio avviso possono fare la differenza... se non si è troppo stufi di questi inutili remake Big Grin

E poi, perchè doversi limitare a giocare le Rom avanzate di Smeraldo solo in inglese, e togliersi il piacere di giocarlo in italiano? ^.^

Ecco quindi qui il (piccolo) risultato del mio lavoro. Come dicevo, una hack senza pretese!

Di seguito, elenco tutti i cambiamenti effettuati:

Trama:

Grafica:

Pokémon:

Deoxys

Pokémon di IV Generazione:

Tipo Folletto:

Abilità:

Evoluzioni:

Lotte & Mosse:

Allenatori:

Strumenti:

Ghiandorle:

Mappe:

Gameplay:

Pioggia random:

Link Download Versione precedente - Non include tutti i nuovi Pokémon di IV Generazione, ma solo nuove le Evoluzioni e i nuovi Leggendari

Ringraziamenti
Grazie a @eMMe97, @PacoScarso, @Flygon e @Manuxn per l'aiuto datomi durante alcune fasi del lavoro!
 Mi Piace Ricevuti: 
Carl_J90, 80C, Flygon, Manuxn, Ryoga87, Blakeishitta, IvanFGK, AndryBlaze2424, dominus, Andrea, IsMirrionis, Boh, MegaTorterra, Explosion100, ~Ketan, Bisharp, PacoScarso, Stygian like this post
Cita messaggio
Domanda, la grafica (tileset e altro) l'hai cambiata?
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
No, al momento è per i tileset la stessa del gioco originale. È un lavorone cambiare tutto come vorrei che diventasse, e lo farò solo se mi andrà di perderci altro tempo Smile
 Mi Piace Ricevuti: 
IvanFGK likes this post
Cita messaggio
Complimenti per aver completato la tua prima hack!
Sentiti libero di aggiungere qualche screen per decorare un po' la discussione!
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Detto fatto! Ieri non ne ho avuto il tempo, sia maledetto il lavoro...
Peraltro sto aspettando che "qualcuno" finisca un certo disegno per completare la cover del gioco e postarla...
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Che dire, pare proprio un lavoretto carino!
Magari appena ho tempo provo a giocarmela, che smeraldo non l'ho mai finito Pacman
 Mi Piace Ricevuti: 
Jabu29 likes this post
Cita messaggio
Mini-mini-update:

Finalmente migliorati anche gli sprite di Castform e Spinda, correttamente funzionanti coi cambi d'aspetto nel gioco;
Migliorato il pavimento del Centro Pkmn (niente più sfera Poké fatta a quadratini) e scale mobili corrette;
Piccoli fix di alcuni dialoghi degli NPC e di alcune mappe

Sto resistendo alla tentazione del Lato Oscuro proposto da @IvanFGK di fare anche altri cambiamenti di altri tileset, perchè potrebbe rivelarsi deleterio. Molto deleterio.

Ma non si sa mai......
 Mi Piace Ricevuti: 
Boh, Flygon, IvanFGK like this post
Cita messaggio
Update ancora più mini-mini (ma utile per certi versi):

- Le Uova Pokémon ora si schiudono al Livello 1 come dalla IV Generazione (invece che al 5)
- Ulteriori fix grafici necessari

Vedremo se a breve riuscirò a integrare un'altra cosa che sto pianificando... ammesso funzioni!
 Mi Piace Ricevuti: 
Boh, Flygon, IvanFGK like this post
Cita messaggio
Rischierò il ban per postare in continuazione sul mio stesso thread... non è vero? Smile
Comunque, chiedo sempre la vostra pietà!
Perlomeno stavolta l'aggiornamento è decisamente più consistente:

- Migliorato lo sprite dell'Uovo Pokemon, inclusa l'animazione della schiusa

- Aggiunte le Lentiscelta, finalmente! Anche per avere il giusto equilibrio con l'uso di Bendascelta, se non altro... Come si ottiene? Forse qualche NPC del Parco Lotta lo sa...

- Aggiornata correttamente Introforza, ora ha una potenza di 60 fissa come dalla VI Generazione

- Legatutto, Turbofuoco (e simili) aggiornati correttamente anche loro, alla fine del turno infliggono danno pari a 1/8 dei Ps max (invece di 1/16) e durano da 4 a 5 turni invece che da 2 a 5

- Abilità Cartavetro aggiornata alla IV Generazione (toglie 1/8 dei Ps massimi invece di 1/16)

- Abilità Raccolta non trova più le MT44/01/26 (poichè le MT sono riutilizzabili), ma rispettivamente Etere Max/Luminpolvere/PP-Max

- Effetto dell'Avvelenamento fuori dalla lotta aggiornato alla IV Generazione (arrivato a 1 PS il Pokemon guarisce, invece di andare KO)

- Miglioramenti a diversi sprite e ad alcuni script nuovi

Cos'altro aggiungere, a parte le grafiche tanto care a qualcuno?
Chissà...
 Mi Piace Ricevuti: 
Boh, Flygon, IvanFGK, Andrea like this post
Cita messaggio
Tranquillo, non ti banna nessuno se fai aggiornamenti utili alla discussione. Se scrivi cinque messaggi in due giorni per dire "UP! Guardate la mia hack!" allora ti diamo un avvertimento; ma se scrivi il messaggio per annunciare aggiornamenti, novità, rilascio di una nuova versione, e qualunque altra cosa utile, va più che bene, anche se ne scrivi dieci di fila!

Mi fa molto piacere che tu stia ancora lavorando alla hack e la stia migliorando. Sono ansioso di vedere cos'altro aggiungerai. Smeraldo è il mio gioco di Pokémon preferito per moltissime ragioni, e mi piacerebbe vedere una versione "Perfetta" che mi appaghi e risolva ogni problema dell'originale.
 Mi Piace Ricevuti: 
Jabu29 likes this post
Cita messaggio
Grazie Flygon, siamo in due a considerarlo il gioco preferito..!

Eh, questa di versione è ben lungi dall'essere perfetta Smile ma ci si lavora a "raffinarla", diciamo!

Qua la cosa più grossa che vorrei aggiungere è sempre l'aumento dei Pokemon e delle evoluzioni (benchè non ami molto quelli della 4 gen, e praticamente nessuno dalla 5 in su)... ma al momento un update del genere va oltre le mie competenze...

Poi per carità, la grafica... ma sarebbe un lavoro Massacrante. Lo dico da grafico. Non mi accontenterei di migliorare qualche tiles, se poi si vede che quelle grafiche non sono "in linea" con le altre... sarebbe futile. O tutto o niente. E tutto è un massacro, appunto.

Comunque per ora già sto lavoricchiando su altre cose che secondo me mancano ancora da poter aggiungere. Vedremo piano piano!
 Mi Piace Ricevuti: 
IvanFGK likes this post
Cita messaggio
E ci risiamo. Update.

- Aggiornati gli sprite dei protagonisti maschile e femminile; corretti i loro NPC sprite in alcune imprecisioni (non saprei dire perchè prima li avevo tralasciati...)

- Feebas, come in ORAS, adesso può evolvere sia tramite Bellezza al massimo, sia utilizzando su di esso la Squama Bella (come una Pietra Evolutiva); la Squama Bella può essere ottenuta una volta ogni giorno da un nuovo NPC in un certo posto

- I Capipalestra ora hanno la stessa animazione di introduzione alla battaglia dei Superquattro, ognuno col proprio colore, anche nei rematch; il colore della intro del giocatore ora è verde, che sia maschile o femminile

- Aggiunti due Insegnamosse (giornalieri) in certi posti: uno insegna Incubo, l'altro Sintesi.
Compatibilità Incubo: tutti i Pokemon che apprendono Mangiasogni come nella VI Generazione (poichè avevo appunto aggiornato le compatibilità di apprendimento) possono imparare anche Incubo. Fanno eccezione le linee evolutive di: Chansey, Togepi, Skitty e Swablu
Compatibilità Sintesi: come dalla IV Generazione

- L'animazione del Centro Pkmn non tiene conto delle Uova in squadra (il merito va a @Manuxn)

- Le Scarpe da Corsa ora vengono consegnate dopo aver ottenuto il primo Pokemon, invece di dover aspettare di ricevere il Pokedex

- Nei percorsi 111 e 120 gli NPC che davano la stessa Bacca giornalmente ora ne danno una varietà maggiore (niente più Bacche date in base all'ID in pratica)

- Altre Bacche molto rare possono essere ottenute in un certo posto tramite un mini-evento; in definitiva, l'unica Bacca non ottenibile adesso nel gioco è la Baccaenigma (perchè continuo a non trovarci un senso...)

- Cambiato il "cartello" della Grotta Ondosa (quello che appare in alto a sinistra quando si entra in un'area), ora è di colore blu invece che grigio (senza che spiego perchè, ma serve a dare una grafica migliore ad una novità che avevo inserito nella hack). I cartelli delle altre grotte restano grigi, comunque

- Lievemente aumentato lo spazio che viene illuminato da Flash ("qualcuno" che gioca su dispositivo mobile voleva un pò più di visibilità... ma non voglio si illumini troppo, quindi l'aumento è leggerissimo)

- Altri miglioramenti grafici a qualche mappa e a qualche sprite
 Mi Piace Ricevuti: 
Explosion100, Flygon, PacoScarso, Boh like this post
Cita messaggio
Buongiorno ..non so se è un problema o sbaglio (cosa molto facile ?)ma non riesco a prendere la bici una volta arrivato a ciclaminopoli .Parlo con Clelio ,il proprietario del negozio di bici , ma non succede nulla
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Ciao Albis, nessun errore! Come indicato nelle modifiche del primo post, ora Clelio non darà subito la Bici (anche i dialoghi cambiano infatti), ma occorrerà prima completare un piccolo evento. La pista ciclabile e altro saranno raggiungibili un pò più in là nel gioco, quindi.

Comunque, ci siamo. Di nuovo. Prima o poi dovrò per forza smettere di trovare aggiornamenti da poter fare, tranquilli. Non odiatemi.

Nuovo UPDATE:

- Aggiunti gli strumenti Vigore che aumentano gli EV ricevuti per singola statistica come dalla IV Generazione, ottenibili da un certo Pokemarket che cambierà la merce dopo la Lega; Vigorlente rielaborata in Vigorcinghia per mio gusto

- Limite degli EV acquisibili per ogni statistica ridotto a 252 (da 255) come dalla VI Generazione

- Baccacedro restituisce il 25% dei PS massimi come dalla IV Generazione

- Terreno di battaglia dell'interno del Monte Pira modificato

- Corretta la mia gravissima dimenticanza negli sprite dei Pokemon riguardo le dimensioni nel Pokedex: ora gli sprite riflettono i nuovi inseriti invece degli originali. Sono state riadattate anche le proporzioni delle dimensioni

- Un paio di fix a testi e mappe
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Ahahahah perfetto ,anzi meglio così..ottimo lavoro
 Mi Piace Ricevuti: 
Jabu29 likes this post
Cita messaggio
Ehilà, sono qua per lasciare un feedback...

L'hack anche se un po' basic è molto molto carina, l'ho quasi finita e mi manca soltanto da battere la lega...lascio un paio di domande sotto lo spoiler per evitare "problemi xD"

Grazie mille in anticipo e complimenti per l'hack
 Mi Piace Ricevuti: 
Jabu29 likes this post
Cita messaggio
Ciao Roby! Grazie mille per i complimenti, l'hack non è un po' basic, l'hack è MOLTO basic Smile
Però qualcosina si può aggiungere sempre, chissà...

Per quanto riguarda le domande, rispondo in spoiler:

Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Ok jabu, grazie mille gentilissimo Smile
 Mi Piace Ricevuti: 
Jabu29 likes this post
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)