Benvenuto Visitatore!  / Create an account

Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Smeraldo] Pokémon Smeraldo Upgraded v2.8
Grazie dell'apprezzamento @claudio_gelfi!

Per quanto riguarda le modifiche al battle ui, personalmente non mi ci sono ancora dedicato (a parte la questione dei colori dell'efficacia)... da quanto ho potuto vedere non esiste un programma unico che permetta di lavorare su ogni singolo aspetto della cosa (o almeno io non ne conosco), bisognerebbe usare applicativi come unlz per le immagini, hxd per i repoint in esadecimale se occorre altro, e poi dipende da cosa si vuole inserire

So che ci sono delle patch già preparate più che altro, che modificano le varie parti e aggiungono le routine necessarie a implementare nuove funzionalità... ma sono solo per le rom inglesi, quindi andrebbero prima riadattate a funzionare su quelle italiane!
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
(05-09-2024, 10:34 AM)Jabu29 Ha scritto: Grazie dell'apprezzamento @claudio_gelfi!

Per quanto riguarda le modifiche al battle ui, personalmente non mi ci sono ancora dedicato (a parte la questione dei colori dell'efficacia)... da quanto ho potuto vedere non esiste un programma unico che permetta di lavorare su ogni singolo aspetto della cosa (o almeno io non ne conosco), bisognerebbe usare applicativi come unlz per le immagini, hxd per i repoint in esadecimale se occorre altro, e poi dipende da cosa si vuole inserire

So che ci sono delle patch già preparate più che altro, che modificano le varie parti e aggiungono le routine necessarie a implementare nuove funzionalità... ma sono solo per le rom inglesi, quindi andrebbero prima riadattate a funzionare su quelle italiane!

Immaginavo una cosa del genere per quanto riguarda le patch già pronte.
Proverò a darci un occhio più approfondito per capire se esistono modi non troppo dispendiosi in termini di tempo per modernizzare la UI delle battaglie e della squadra.

Grazie intanto!
 Mi Piace Ricevuti: 
Jabu29 likes this post
Cita messaggio
Ciao a tutti! ^.^

Volevo fare i complimenti a @Jabu29 per questa fantastica Hack ROM, davvero un lavoro eccezionale! Purtroppo però mi sono bloccato nella parte in cui bisogna catturare i cani leggendari. Ho già la cenere magica nello zaino, ma non riesco proprio a trovare gli ingressi per accedervi. Qualcuno può darmi una mano? Inoltre, sto avendo difficoltà anche a localizzare i meteoriti necessari per cambiare le forme di Deoxys. 

Qualche consiglio su dove trovarli? 

Grazie mille in anticipo!
 Mi Piace Ricevuti: 
Jabu29 likes this post
Cita messaggio
(23-09-2024, 08:16 AM)Neken Ha scritto: Ciao a tutti! ^.^

Volevo fare i complimenti a @Jabu29 per questa fantastica Hack ROM, davvero un lavoro eccezionale! Purtroppo però mi sono bloccato nella parte in cui bisogna catturare i cani leggendari. Ho già la cenere magica nello zaino, ma non riesco proprio a trovare gli ingressi per accedervi. Qualcuno può darmi una mano? Inoltre, sto avendo difficoltà anche a localizzare i meteoriti necessari per cambiare le forme di Deoxys. 

Qualche consiglio su dove trovarli? 

Grazie mille in anticipo!

Grazie a te @Neken per l'apprezzamento!
"Lavoro eccezionale" è esagerato per una hack così, fidate Smile ma forse la prossima versione (in arrivo a brevissimo) ti piacerà anche un pochino di più........

Nel frattempo, per darti qualche dritta su ciò che chiedi:
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Update alla versione 2.8:

- Aggiunti altri 48 nuovi Pokemon della IV Generazione. Il totale ora ottenibile nel gioco è salito a 459

[Immagine: T3Kbl9Q.jpeg][Immagine: kZo0TSC.jpeg]

- Come già accadeva per le evoluzioni di IV Gen, anche i nuovi Pokemon aggiunti hanno il proprio Moveset, la propria Abilità, l'animazione, il verso, e via discorrendo; come tutti gli altri anche questi possono essere lasciati alla Pensione per produrre Uova

- Allo stesso modo, per il momento anche questi nuovi Pokemon non hanno una propria pagina Pokedex, e non vengono conteggiati tra i visti/presi: per tale motivo, non potendosi riferire al Dex per vedere la loro zona di cattura, nel download è stato aggiunto un documento che indica, molto genericamente, dove trovarli

- Aggiunte le abilità Silicoforza, Bruciaimpeto e Acquascolo (quest'ultima per ora aumenta l'Att. Sp. ma non attira le mosse Acqua nelle lotte in doppio)

- Modificati i team di vari Allenatori per includere i nuovi Pokemon; in particolare i Superquattro hanno tutti ricevuto un Pokemon in più alla loro squadra, con la conseguenza ulteriore che il team di Adriano ora ha un leggero aumento di livello

- Diminuita l'esperienza ricevuta da svariati Pokemon

- Altri miglioramenti minori

Nota:
Dai test fatti non ho rilevato bug, ma vista la mole di cose che toccato nella rom, per sicurezza lascio ancora, in fondo al primo post, il download della versione precedente del gioco, non sia mai ci fosse qualcosa che mi è sfuggito e che sfasci tutto...
Per scrupolo, prima di aggiornare, magari è utile anche farsi un backup del file di salvataggio, se si può!
 Mi Piace Ricevuti: 
Ryoga87, Grajed, Bisharp, IvanFGK like this post
Cita messaggio
Ciao scusate ma non riesco a trovare l’MT scalaroccia, sto impazzendo…qualche indizio ? ?
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
A te @johnny7797!

Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
(25-09-2024, 08:47 AM)Jabu29 Ha scritto: A te @johnny7797!

Grazie per la pronta risposta, ero andato in quella casetta e trovato l’npc però pensavo che per procedere nella via Vittoria servisse Scalaroccia e mi stavo bloccando  Pacman
Grazie mille !
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Salve ragazzi sono nuovo
Ho riscontrato un problema alla fine delle legha mi porta alla sala e si blocca al salvataggio obbligatorio
Con la seguente scritta salvataggio in corso non spegnere
Come posso risolvere

Allegati Anteprime

Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo anch'io! Prima di tutto ci tengo a complimentarmi per la divertentissima rom, scorrevole ma al tempo stesso una sfida continua alla ricerca dei pezzi dei vari enigmi sparsi qua e là. I vari eventi dei leggendari soprattutto, anche quelli più "semplici", sono davvero azzeccati... praticamente tutto quello che da bambino avrei voluto vedere nello smeraldo originale XD
Penso di essere abbastanza avanti nel post game mi mancano pochi leggendari da catturare, però da giorni sto impazzendo dietro l'isola miraggio e giuro che non riesco a capire quale sia il pokemon che vuole il vecchietto... gli ho mostrato praticamente tutti i pokemon spettro disponibili ma niente, immagino che sia uno """spettro""" ma non un pokemon di tipo spettro, corretto? Gli ho mostrato anche altri pokemon che secondo me potevano avere un senso ma nulla da fare, qualche indizio si può avere? XD
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Per @Peppe93ct , non saprei dirti, personalmente non riscontro problemi nel salvataggio alla Lega (anche dopo l'espansione dei pkmn)
Dallo screen che vedo mi pare che giochi su mobile, quindi non so se deriva dal tipo di emulatore che stai utilizzando. Di solito quando qualcuno ha riscontrato problemi nei salvataggi, la cosa migliore che posso suggerirgli è di portare il file save su un altro emulatore e vedere se funziona (tipicamente spostandolo su uno degli emulatori consigliati il problema si aggira senza intoppi, ammesso siano compatibili)

Per @sam591 , troppo buono innanzitutto, grazie! Diciamo che è la stessa cosa che penso io quando modifico la hack, ossia "cosa avrei voluto e vorrei ancora poter avere in un solo gioco pkmn"!
Per la tua domanda, invece... il tipo Spettro è giusto, ma il vecchietto dice che l'isola compare quando il fantasma sente un suo simile avvicinarsi. Non sa di che fantasma si parli, probabilmente.
Quindi, più che mostrarlo a lui, prova a tenere in squadra un certo spettro quando passi da quelle parti. Quale? Chissà...
 Mi Piace Ricevuti: 
sam591 likes this post
Cita messaggio
(01-10-2024, 07:44 AM)Jabu29 Ha scritto: Per @Peppe93ct , non saprei dirti, personalmente non riscontro problemi nel salvataggio alla Lega (anche dopo l'espansione dei pkmn)
Dallo screen che vedo mi pare che giochi su mobile, quindi non so se deriva dal tipo di emulatore che stai utilizzando. Di solito quando qualcuno ha riscontrato problemi nei salvataggi, la cosa migliore che posso suggerirgli è di portare il file save su un altro emulatore e vedere se funziona (tipicamente spostandolo su uno degli emulatori consigliati il problema si aggira senza intoppi, ammesso siano compatibili)

Per @sam591 , troppo buono innanzitutto, grazie! Diciamo che è la stessa cosa che penso io quando modifico la hack, ossia "cosa avrei voluto e vorrei ancora poter avere in un solo gioco pkmn"!
Per la tua domanda, invece... il tipo Spettro è giusto, ma il vecchietto dice che l'isola compare quando il fantasma sente un suo simile avvicinarsi. Non sa di che fantasma si parli, probabilmente.
Quindi, più che mostrarlo a lui, prova a tenere in squadra un certo spettro quando passi da quelle parti. Quale? Chissà...

Grazie, finalmente ce l'ho fatta! Davvero molto carino anche questo evento, su un pokemon che poi mi è sempre piaciuto particolarmente! dance
Ovviamente il problema era che provavo a mostrarlo al vecchietto pensando che dovesse dirmi lui qualcosa XD
 Mi Piace Ricevuti: 
Jabu29 likes this post
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)