Benvenuto Visitatore!  / Create an account

Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Smeraldo] Pokémon Smeraldo Upgraded v2.7.8
Mini-update alla versione 2.4.4:

Finalmente ho trovato da dove manipolare l'evento post Lega dell'aggiornamento del Dex Nazionale da parte del prof Birch, fixando la dannata incongruenza di gameplay:
Poichè ora nel gioco il Dex Nazionale si può ottenere fin dall'inizio della partita, ho modificato tale evento, evitando così che il prof ripeta nuovamente l'aggiornamento del Dex se è già stato fatto
Se invece arrivati al post Lega il Dex non è ancora stato aggiornato a quello Nazionale, il prof procederà a farlo tramite l'evento classico

Giusto come sfizio in più, è stato migliorato anche l'Overworld sprite della Pokeball
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
(02-11-2022, 02:52 PM)Jabu29 Ha scritto: Mini-update alla versione 2.4.4:

Finalmente ho trovato da dove manipolare l'evento post Lega dell'aggiornamento del Dex Nazionale da parte del prof Birch, fixando la dannata incongruenza di gameplay:
Poichè ora nel gioco il Dex Nazionale si può ottenere fin dall'inizio della partita, ho modificato tale evento, evitando così che il prof ripeta nuovamente l'aggiornamento del Dex se è già stato fatto
Se invece arrivati al post Lega il Dex non è ancora stato aggiornato a quello Nazionale, il prof procederà a farlo tramite l'evento classico

Giusto come sfizio in più, è stato migliorato anche l'Overworld sprite della Pokeball
Grande!
Ho una domanda: come mai quando gioco è sempre notte? E' un peccato che io veda il gioco sempre "scuro"... dipende dall'emulatore?
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
@Carminellosday essendoci il day/night system se ci giochi di sera sarà sempre scuro. Poi dipende se sia attivo il clock nel gioco o il real time clock del dispositivo, ma quello bisogna controllarlo dalle impostazioni.
Our Projects (ongoing)

[Immagine: t1OEFpp.png] [Immagine: aDUlr8Y.png]

Old Projects

[Immagine: scarso1.png] [Immagine: penumbra1.png]
[Immagine: ciano.png]

Awards
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno6_400.png] [Immagine: c6fb1042d726368365e62d39fa0a632b.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
buonasera a tutti non riesco a trovare il biglietto per monte cordone chi mi può aiutare
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Ciao @Lupin993, scusa il ritardo!

L'evento per quel biglietto si trova ad Alghepoli, ma i requisiti per ottenerlo si possono completare da qualche altra parte...

Inizia col girare per la città parlando un po' con tutti. Vedrai che in qualche edificio qualcuno parla di qualcosa "che adora", e che si trova "da qualche parte, in mezzo...."
E non aggiungo altro! Il resto è da cercare! Smile
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Penso che sia quella che adora le gare.. il problema che facendo una gara con tanto di fiocco non sblocca niente ? comunque grazie ?

Ah no il te caldo..dove sta????
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Il personaggio dice che quel tè proveniva da un certo posto... se ci pensi, ci sono solo tre città ad Hoenn che si trovano "in mezzo al....."
Direi di andare girando fra quelle città e vedere cosa salta fuori. Una volta trovato chi ci occorre, i requisiti necessari ad andare avanti si possono reperire allo stesso modo del gioco originale...
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Ciao, ma Scyther si può trovare prima del post-lega? E se si, dove?
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Ciao @MSc9, certo, Scyther si può trovare prima della Lega. Se hai combattuto con tutti gli allenatori per strada dovresti averlo visto nel Pokedex, e quindi dovrebbe mostrarti che si trova da qualche parte nella Zona Safari.

C'è solo da capire in quale delle varie aree sta... e quanta possibilità c'è che esca fuori...
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Ehi jabu, rieccomi..super apprezzati i nuovi aggiornamenti, e sempre in attesa di altri ahahaha, comunque tanto per cambiare serve aiuto ahahahah, non riesco a cogliere indizi sul nuovo leggendario, ho girato di nuovo e poi di nuovo tutta hoenn ma niente, non trovo niente..
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Eh hai visto, ci ho messo un pò, ma alla fine pure quella cosa di Espeon e Umbreon l'ho sistemata! XD

Per quanto riguarda l'ultimo leggendario, in realtà è una scemenza enorme... ammetto che avevo, e ho, talmente poco tempo, che l'evento che ci ho fatto sopra è proprio miserabile, e ho "sfruttato" giusto una certa cosa "in avanzo" al gioco per creare una mappetta minuscola da utilizzarci sopra...

Non ci sono nemmeno degli indizi da cogliere in verità. Il solo "indizio" è il leggendario stesso. Qual è, lo sai dai file dei nuovi moveset che te lo indicano. E dove si trova, è banalmente collegato al suo habitat

Hai girato tutta Hoenn, ma evidentemente puoi andare "più in profondità" in un certo luogo... che di solito non viene in mente, visto che ci si fa una sola visita, e poi diventa quasi del tutto inutile per il resto del gioco... quasi!
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
(04-11-2022, 01:05 PM)Carminellosday Ha scritto:
(02-11-2022, 02:52 PM)Jabu29 Ha scritto: Mini-update alla versione 2.4.4:

Grande!
Ho una domanda: come mai quando gioco è sempre notte? E' un peccato che io veda il gioco sempre "scuro"... dipende dall'emulatore?
Ribadisco il "problema". Eppure l'orario va avanti ed anche se sono in orario "AM" è sempre buio... strano... gioco con l'emulatore mGBA 0.9
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Sinceramente non saprei proprio...

Con Visual Boy Advance-M 2.1.4, e impostando il real-time clock, funziona come dovrebbe. E anche con mGBA 0.9.3, che è quello che uso io e ce l'ha integrato senza impostarlo il real-time clock, non ho nessun problema. La luminosità degli ambienti esterni di gioco cambia a seconda dell'orario correttamente

Del resto non ho toccato nulla della patch per il Day Night System, l'ho installata para para così come la fornivano qua sul forum, senza metterci mano su alcunchè... quindi davvero non saprei proprio dire cosa possa comportargli il non funzionamento

Possibile, come diceva Paco, che debba esserci sicuramente qualche altro settaggio da qualche parte che sballa la luminosità... ma forse ne sa di più chi quella patch l'ha vista dagli albori dei suoi tempi! Confused
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
@Jabu29 , ho provato ad aggiornare sia la rom che l'emulatore e funziona il ciclo giorno/notte! Cavolo a saperlo prima, non ci avevo minimamente pensato... grazie mille e scusami! Smile
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Ottimo direi! E aggiungi anche questo allora, l'aggiornamento alla versione 2.5!

IMPORTANTE: prima di aggiornare, fare evolvere tutti i Ralts, i Kirlia e gli Snorunt che si hanno, se se ne hanno

- Aggiunti due nuovi Leggendari delle generazioni successive, portando i Pokemon ottenibili a 411; ognuno ha il proprio Moveset, il proprio verso originale, la propria animazione... e ancora una volta, dove si trovino e quali siano... chissà...

- Aggiunte nuove mappe per gli eventi dei due Leggendari; gli eventi in questione si attivano solo nel post-Lega

- Fixata tutta la problematica inerente le evoluzioni di Kirlia/Snorunt: adesso, come di norma, sia maschi che femmine possono evolvere rispettivamente in Gardevoir/Glalie per livello. Solo Kirlia maschi/Snorunt femmine possono evolvere in Gallade/Froslass con la Pietralbore

- Fixata anche la loro problematica delle Uova: ora tutte le linee evolutive di Ralts/Snorunt di qualsiasi genere possono produrre figli di qualsiasi genere, senza vincoli dello stesso sesso com'era finora

- L'effetto degli strumenti X ora aumenta di +2 la statistica relativa invece di +1, come dalla VII generazione (il testo quando si utilizzano resta comunque l'originale). Costi aggiornati
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Volevo farti veramente i complimenti per questo tuo lavoro 
È riuscito a tenermi incollato per più di 25 ore e ancora devo completare gli ultimi eventi dei leggendari ed il parco lotta 
Nonostante ciò, penso di essere l'unico essere vivente sulla faccia della terra ad aver giocato la totalità della trama principale senza riuscire a capire come ottenere la bici, e resta un mistero tutt'ora ahahahah. In ogni caso, veramente bella hack
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Ti ringrazio @alesposito99 !! Mi fa molto piacere che tu abbia apprezzato la hack Smile

Per quanto riguarda la bici, di sicuro una prima parte dell'evento l'hai già fatta, se hai raccolto tutto ciò che si poteva raccogliere nel deserto. Se giri lì intorno, in un qualche posto che nel gioco originale era "quasi inutile", vedrai che potrai completare anche il secondo pezzo dell'evento che ti permette poi di avere la bici al negozio

Anche perchè senza di quella, alcuni leggendari non li prenderesti! XD
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
(05-05-2023, 08:01 PM)Jabu29 Ha scritto: Anche perchè senza di quella, alcuni leggendari non li prenderesti! XD

Ti prego dimmi che non bisogna fare i puzzle infami con le buche che cadi di sotto, sono l'unica ragione per cui non ho mai ottenuto rayquaza nel mio primo gameplay di zaffiro
Pokéball MegaTorterra Pokéball

Triumviro del Triumvirato Team
Professore dell'Arcipelago Iride
ed inventore della Torterranite Big Grin
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dai un'occhiata ai miei progetti RPG!
[Immagine: gkvnAwn.png]

[Immagine: mub85iO.png]

Tutti i pokemon e gli strumenti dalla sesta all'ottava generazione per Pokemon Essentials!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

[Immagine: kRcy8rR.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)