Benvenuto Visitatore!  / Create an account

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Script] [FireRed] script cattura obbligatoria con prestito pokemon
#2
Citazione:1) non poter fuggire senza asm. Per ovviare a questo problema vorrei mettere una flag, magari il menù pokemon in modo che se fuggo o uccido il pokemon o lui uccide il mio (beh alla fine non è neanche mio ma shhh) mi fa ripetere la battaglia. Ma sto diventando scemo su dove inserirla. Perché quella flag all'inizio della battaglia c'è (per uno script precedente, che per pigrizia non ho voluto togliere) ma la tolgo subito con un clearflag.

Non c'è un modo per non fuggire senza usare ASM, ma ti posso proporre questa soluzione.
1) Se il tuo Pokémon viene sconfitto, allora perdi i sensi come da prassi e rifai lo script, quindi l'unico "problema" sarebbe togliere la masterball non usata o non darne una seconda; per fare ciò basta mettere un checkitem a inizio script.
2) Se tu lo sconfiggi o fuggi, dopo la battaglia basta mettere un countpokemon; nel caso in cui tu abbia un solo Pokémon, allora ti fa ripetere la wildbattle, altrimenti lo script prosegue come volevi tu.

Citazione:2) eliminare il pokemon prestato. Ho provato a usare uno script trovato qui nelle guide ma non so se è giusto.

Ti serve necessariamente l'ASM, mi dispiace.
Our Projects (ongoing)

[Immagine: t1OEFpp.png] [Immagine: aDUlr8Y.png]

Old Projects

[Immagine: scarso1.png] [Immagine: penumbra1.png]
[Immagine: ciano.png]

Awards
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno6_400.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [FireRed] script cattura obbligatoria con prestito pokemon - da PacoScarso - 03-11-2021, 06:03 PM



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)