Benvenuto Visitatore!  / Create an account

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Script] [FireRed] script cattura obbligatoria con prestito pokemon
#6
Secondo me invece è fattibile, anche se veramente complicato…vediamo come fare.
Ovviamente lo script deve essere unico da assegnare al professore.

Io lo strutturerei così:
1) parli col prof e ti da una masterball ed un pokemon;
2a) fai dirigere il protagonista nell’erba alta tramite movesprite e parte una wildbattle random tra i 3 pokémon;
2b) qui arriva la parte interessante. Imposti l’id del pokémon in una var, per esempio la 4001, servirà per dopo. Quindi per ogni voce del random scrivi
setvat 0x4001 0x1 (in questo caso è bulbasaur)
wildbattle 0x4001 0x5 0x…etc
3) fine della battaglia parte lo special assegnato anche a snorlax che ti permette di determinare se il pokémon sia stato catturato, ucciso o sei fuggito (se perdi ovviamente ritorni a casa o centro pokémon e sei un pirla perché con una masterball non puoi perdere ?);
4) torni dal professore, se non hai catturato il pokémon ti dice che sei un pirla e ti dice di tornare nell’erba alta e lo script si ripete dal punto 2a con possibilità di trovare un diverso pokémon. Se invece lo hai catturato usi lo special per cancellare completamente la squadra, quindi viene tolto il pokémon del professore ed il tuo. Per ripristinare il tuo usi il comando givepokemon 0x4001 0x5 0x…etc
5) finisci lo script come meglio credi.

Un po’ macchinosa e più brutta come soluzione, ma penso funzioni.

Edit: se è un level script che non parte subito devi mettere un valore tipo 0x1 alla var che usi per il level script. Finché non imposti quella var sul valore 0x1, lo script non verrà eseguito.
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [FireRed] script cattura obbligatoria con prestito pokemon - da eMMe97 - 03-11-2021, 10:44 PM



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)