Benvenuto Visitatore!  / Create an account

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Script] [FireRed] script cattura obbligatoria con prestito pokemon
#17
(05-11-2021, 12:03 AM)~Ketan Ha scritto: Secondo me è il comando hidden che fa casino: prova ad utilizzare solo una delle flag già attivate di cui ti avevo parlato, assegnala all'Npc e cambia tipo di movimento a quest'ultimo in qualcos'altro rispetto ad Hidden.
Dopodiché ti basterà utilizzare un clearflag nello script prima del teletrasporto nella nuova mappa, in questa maniera l'Npc dovrebbe essere già visibile senza cose strane!
ehm... questo è senza l'hidden veramente, è questa la cosa strana. ho usato la soluzione che mi hai dato, usare la flag già esistente dell'ow mettendo clearflag e showsprite all'inizio ma l'ow non è hidden. magari provo a metterlo hidden vediamo che succede.

aspetta ho riletto meglio. il clearflag dovrei metterlo nello script prima? cavolo hai ragione. provo subito.
Finalmente, lo sprite del prof ora è a posto e senza cose strane, devo aggiustare quello del player però. Nel senso che quando c'è il cambio mappa vorrei che avesse la faccia rivolta subito verso sinistra e non verso il basso. ho letto prima che emme97 ha detto che con un warp dovrebbe essere rivolto nella direzione giusta, come devo fare?
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [FireRed] script cattura obbligatoria con prestito pokemon - da ThePharaoh - 05-11-2021, 12:08 AM



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)