Benvenuto Visitatore!  / Create an account

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Script] [FireRed] script cattura obbligatoria con prestito pokemon
Ultimo aggiornamento:

Ho trovato la soluzione nel caso perdo la battaglia. In realtà sarebbero 2, una semplice e l'altra leggermente più complessa. Andiamo con quella meno facile.

Intanto avevo trovato un'idea interessante dalle guide di questo forum: Respawn Point
però non riesco ad impostarlo, ho provato a mettere come script "03 on entering map ecc..." ma niente, mi mandava sempre dalla mamma e appena uscivo partiva lo script che mi faceva catturare il pokemon.
Allora mi è venuto il "colpo di genio", non è niente di che figuriamoci. Comunque:
Ho messo, come suggerito da @PacoScarso, un checkitem all'inizio dello script che controlla se ho già la masterball. Se non ce l'ho lo script continua normalmente, se invece ce l'ho mi porta ad un pointer che ovviamente rimuove la masterball e svuota il team (altrimenti avrei poi un pokemon prestato in più) e con un goto ritorno al pointer di partenza di tutto lo script. Il "colpo di genio" sta nel fatto che nel pointer della rimozione ball (che ovviamente si attiva nel caso perdo la battaglia) ho messo un *rullo di tamburi* comando WARP. Esatto, un warp settato nello script in modo che dopo aver perso ed essere spawnato in casa, una volta che esco mi teletrasporta subito al punto dove ricomincia lo script. Non è proprio bellissimo da vedere ma almeno può andare. Altrimenti dopo aver perso ed essere uscito dalla casa si vedrebbe lo script partire da lì e non da fuori il laboratorio. Oddio volendo potrei anche fare un applymovement del player da casa fino al punto dove ricomincia lo script, sarebbe ancora meglio soprattutto visivamente. Anche se ammetto che inizio a non poterne più di aggiustare questo script lol.

E ora l'altra soluzione a cui ho pensato: farmi prestare, invece di un pokemon livello 5, un pokemon livello 100 Pacman così si elimina tutta la parte della teorica/pratica sconfitta. Rapido e indolore.

Ah, dimenticavo. Nel caso perdo la battaglia mi sottrae del denaro: mi consigliate di ri-immetterlo prima che ricomincia lo script (nel caso tengo il pokemon al 5) oppure lascio stare (magari come un leggero incremento della difficoltà del gioco)?
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
RE: [FireRed] script cattura obbligatoria con prestito pokemon - da ThePharaoh - 06-11-2021, 03:20 AM

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)