Benvenuto Visitatore!  / Create an account

Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Rosso fuoco] Pokémon Odyssey [Beta 2.6]
(08-02-2023, 05:05 PM)Gion995 Ha scritto: Quando sfido due dei tre allenatori nel mumu cafè, nell'ultima isola sbloccabile, la schermata diventa nera, mentre con la ragazza  la lotta parte normalmente.

A me la sfida partiva normalmente. Ti succede tutte le volte o hai fatto un solo tentativo?
Pokéball MegaTorterra Pokéball

Triumviro del Triumvirato Team
Professore dell'Arcipelago Iride
ed inventore della Torterranite Big Grin
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dai un'occhiata ai miei progetti RPG!
[Immagine: gkvnAwn.png]

[Immagine: mub85iO.png]

Tutti i pokemon e gli strumenti dalla sesta all'ottava generazione per Pokemon Essentials!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

[Immagine: kRcy8rR.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
(08-02-2023, 05:05 PM)Gion995 Ha scritto: Mi è capitato di provare questa rom hack dopo diversi anni in cui avevo smesso, soprattutto perchè molte vengono lasciate in sospeso e abbandonate. Questa è davvero ben fatta, ha un contesto più originale delle solite e spero sarà completata. Non so se qui sia la sezione giusta e se capiti solo a me, comunque segnalo l'unico "problema" avuto: quando sfido due dei tre allenatori nel mumu cafè, nell'ultima isola sbloccabile, la schermata diventa nera, mentre con la ragazza  la lotta parte normalmente. Poi vorrei chiedere se i pokemon che normalmente si evolvono con lo scambio, tipo Kadabra che ho in squadra, basta farli livellare e/o serva per esempio un oggetto da tenere.

Ciao! È un bug della Hard Mode. Mi sto occupando prevalentemente della versione inglese in questo periodo (dove l'ho già fixato), e lo farò anche su quella italiana appena avrò del tempo. Non è un bug grave ovviamente, ma ti chiedo giusto di lasciare in sospeso quella sidequest per il momento :/
Our Projects (ongoing)

[Immagine: t1OEFpp.png] [Immagine: aDUlr8Y.png]

Old Projects

[Immagine: scarso1.png] [Immagine: penumbra1.png]
[Immagine: ciano.png]

Awards
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno6_400.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Gion995 likes this post
Cita messaggio
(08-02-2023, 07:37 PM)PacoScarso Ha scritto:
(08-02-2023, 05:05 PM)Gion995 Ha scritto: Mi è capitato di provare questa rom hack dopo diversi anni in cui avevo smesso, soprattutto perchè molte vengono lasciate in sospeso e abbandonate. Questa è davvero ben fatta, ha un contesto più originale delle solite e spero sarà completata. Non so se qui sia la sezione giusta e se capiti solo a me, comunque segnalo l'unico "problema" avuto: quando sfido due dei tre allenatori nel mumu cafè, nell'ultima isola sbloccabile, la schermata diventa nera, mentre con la ragazza  la lotta parte normalmente. Poi vorrei chiedere se i pokemon che normalmente si evolvono con lo scambio, tipo Kadabra che ho in squadra, basta farli livellare e/o serva per esempio un oggetto da tenere.

Ciao! È un bug della Hard Mode. Mi sto occupando prevalentemente della versione inglese in questo periodo (dove l'ho già fixato), e lo farò anche su quella italiana appena avrò del tempo. Non è un bug grave ovviamente, ma ti chiedo giusto di lasciare in sospeso quella sidequest per il momento :/

Ciao, grazie della risposta. Se ho capito bene potrei passare in modalità "facile" per far partire le sfide ma aspetterò il prossimo aggiornamento per riprendere il gioco. Buon lavoro!
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
(09-02-2023, 08:32 PM)Gion995 Ha scritto:
(08-02-2023, 07:37 PM)PacoScarso Ha scritto:

Ciao, grazie della risposta. Se ho capito bene potrei passare in modalità "facile" per far partire le sfide ma aspetterò il prossimo aggiornamento per riprendere il gioco. Buon lavoro!

Ho aggiornato il link al download con la versione fixata del gioco, grazie per la pazienza!
Our Projects (ongoing)

Old Projects

Awards
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Pokéball AGGIORNAMENTO DEL 27/02/2023 Pokéball

Hello! Colgo l'occasione per avvertirvi che è stata rilasciata la versione 1.6 (al momento solo in inglese, disponibile nel primo messaggio).
Di seguito vi lascio i changelog:
  • Versione migliorata delle esplorazioni marittime;
  • Ora è possibile capire quali piante dei Punti di raccolta droppino più spesso fiori o bacche;
  • Aggiunta la mappa città ottenibile dalla casa di Nyx
  • Rework di Plusle e Minun. Ora Plusle è un supporter/difensore e Minun è un attaccante speciale; entrambi hanno ricevuto delle mosse peculiari.
  • Gli F.O.E. ora hanno mosse personalizzate che imparerebbero o a livello più alto o che non potrebbero altrimenti imparare. Inoltre una volta sconfitti potrebbero droppare fiori o minerali;

E adesso passiamo alle novità della versione 2.0

Quagsire Novità Beta 2.0 Quagsire

Aggiunti nuovi strumenti:
  • Abilcintura;
  • Grandelente;
  • Tossicsfera;
  • Fiammosfera;
  • Stolascelta;
  • Lentiscelta

Aggiunte nuove abilità:
  • Cecchino;
  • Tecnico;
  • Imprudenza;
  • Nullodifesa;
  • Lentifumé;
  • Solidoroccia;
  • Rigenergia;
  • Tenacia;
  • Agonismo;
  • Mutatipo (Esclusiva di Kecleon);
  • Supersorte;
  • Mantelneve;
  • Adattabilità;
  • Nervisaldi;
  • Agiltecnica;
  • Voracità

Cambiamenti minori:

Potion, Superpotion -> Medica, Medica II...
Revive, Max Revive -> Nectar, Nectar II
Full Heal -> Theriaca

Fatto per tenere una certa continuità con Etrian Odyssey.

[Immagine: Pokemon_Odyssey_ENG-2.png]  [Immagine: Pokemon_Odyssey_ENG-0.png]

E per oggi è tutto, ci becchiamo alla fine del prossimo mese!
Our Projects (ongoing)

Old Projects

Awards
 Mi Piace Ricevuti: 
Flygon, 80C, Bonnox, MegaTorterra, Explosion100 like this post
Cita messaggio
La versione 1.6 è compatibile con la 1.5? In caso, c'è un tutor per insegnare heal ed electroshock a plusle e minun se hanno passato il livello in cui le imparano?

Tutti i pokemon e gli strumenti dalla sesta all'ottava generazione per Pokemon Essentials!

Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
(02-03-2023, 11:33 PM)MegaTorterra Ha scritto: La versione 1.6 è compatibile con la 1.5? In caso, c'è un tutor per insegnare heal ed electroshock a plusle e minun se hanno passato il livello in cui le imparano?

Tutte per versioni sono compatibili tra loro. Per insegnare le nuove mosse ti basta andare dal ricordamosse alla Gilda
Our Projects (ongoing)

Old Projects

Awards
 Mi Piace Ricevuti: 
MegaTorterra likes this post
Cita messaggio
Ciao scusami la domanda ma questa Beta fino a che punto arriva con la storia?
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
(08-03-2023, 05:57 PM)Riccardo08 Ha scritto: Ciao scusami la domanda ma questa Beta fino a che punto arriva con la storia?

Arriva fino all'inizio del Terzo Strato
Our Projects (ongoing)

Old Projects

Awards
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
PokéballAGGIORNAMENTO DEL 26/03/2023Pokéball

I lavori avanzano piuttosto bene; Ho finito le mappe per la versione 2.0 ed entro una settimana dovrei finire anche gli ultimi sprites, dopodiché dovrò scrivere tutti i dialoghi per gli script e inserire una routine molto importante, ma andiamo con ordine. Altre aggiunte della versione 2.0:

Quagsire Migliorie ai vecchi sprites Quagsire

Ho ritenuto fosse il caso di migliorare alcuni sprites, niente di più, niente di meno, quindi ecco qui la nuova versione di Nyx e Karin.

[Immagine: 91x8Zkg.png]

Quagsire Quest e Strumenti Quagsire

Per rendere più ovvi gli NPC che possono dare una quest al giocatore ho aggiunto un indicatore animato che sparirà a quest conclusa. Niente di eccezionale a livello di meccaniche, ma sicuramente bello alla vista e utile al giocatore.

[Immagine: 0UQWDzH.png]

Inoltre ho aggiunto due nuovi strumenti: la Tenda e il Quest Log (di questo non ho ancora pronte delle immagini).
Come si può leggere dallo screen, la Tenda curerà completamente la squadra e ricaricherà completamente la stamina, in qualunque luogo il giocatore si trovi. Questo può tornare utile in situazioni critiche quando si è lontani dai punti di cura o se si vuole evitare di tornare indietro per ricaricare la stamina durante le operazioni di scavo o raccolta. Il prezzo sarà di 50.000, ma data la facilità con cui si farmano i soldi e la potenza stessa dello strumento mi è parso un valore corretto.
Il Quest Log invece (fatto su suggerimento della community) è uno strumento ottenibile nella casa di Nyx (dalla versione 2.0 in poi) che se usato ricorderà al giocatore dove deve andare/fare in quel momento. Questo inserimento è volto ad aiutare i giocatori che tornano su Odyssey dopo dei periodi di "pausa" e quelli più distratti che non leggono/perdono i testi.

[Immagine: 6FRlvw1.png]

Quagsire Roaming F.O.E. Quagsire

Il buon @Avon sta lavorando a una routine molto interessante. Una volta ultimata potrò far muovere gli F.O.E. liberamente per la mappa in modo tale che ingaggino il giocatore una volta entrato nel raggio visivo. Questo mi permetterà di creare situazioni in cui dovrete evitare le sfere arancioni per raggiungere uno strumento potente o puzzle simili. Ma state molto attenti, perché basta un passo falso per farsi raggiungere (e venire aperti in due, ma vbb).

Vi lascio infine uno spoiler di tutti gli Strati che saranno visitabili nella Beta 2.0. Ci becchiamo al prossimo appuntamento!
Our Projects (ongoing)

Old Projects

Awards
 Mi Piace Ricevuti: 
Explosion100, Bonnox, MegaTorterra, ~Ketan, IvanFGK, Stygian like this post
Cita messaggio
Molto bella l'idea dei roaming F.O.E., così sono più simili agli originali di Ethrian Odyssey

Mi Piace Ricevuti: 
PacoScarso and Blakeishitta like this post
Cita messaggio
Quest Log preziosissimo sicuramente! Quanto è bella la "copertina" del quinto strato!!
 Mi Piace Ricevuti: 
PacoScarso likes this post
Cita messaggio
PokéballAGGIORNAMENTO DEL 23/04/2023Pokéball

GLI SCRIPT DEL TERZO STRATO SONO FINITI DEL TUTTO, santo cielo che fatica, per l'ultimo ci sono volute più di 1200 righe, ma il risultato finale è bello bello.
Poi:

Nuova Titlescreen che andrà a rimpiazzare quella anonima della versione 1.0. Possibile spoiler? Chissà.

[Immagine: dJglBpr.png]

Ho aggiornato graficamente i tileset della superficie, in particolar modo ho migliorato di parecchio Talrega. Ora sembra effettivamente il campo centrale da cui partono gli esploratori.

[Immagine: uqBP3tP.png][Immagine: 0HASBz5.png]
[Immagine: CpSNSTl.png][Immagine: XbzjXTF.png]

Nuove isole secondarie da esplorare :^)

[Immagine: 2JFn6IV.png]

E anche per oggi è tutto. Siamo ormai a metà dell'opera, si spera di poter rilasciare la beta 2.0 per Giugno/Luglio.
Our Projects (ongoing)

Old Projects

Awards
 Mi Piace Ricevuti: 
MegaTorterra, Lex@97, 80C, Explosion100, Gion995, Blakeishitta, Versekr Dark, ~Ketan, IvanFGK like this post
Cita messaggio
Ciao amici, son passato per dirvi che ho finito tutti gli script principali e che mi mancano giusto un paio di cosette prima di cominciare a testare il gioco per il rilascio della beta 2! Also, ho aggiornato il post iniziale con il nuovo logo e gli screen.
Our Projects (ongoing)

Old Projects

Awards
 Mi Piace Ricevuti: 
MegaTorterra, IvanFGK, Explosion100, Flygon like this post
Cita messaggio
30/06/2023, arrivederci

Our Projects (ongoing)

Old Projects

Awards
 Mi Piace Ricevuti: 
Explosion100, ~Ketan, MegaTorterra, 80C like this post
Cita messaggio
Ed è così che la sessione di luglio andò a farsi benedire

Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Amici, la Beta 2.0 è finalmente uscita!
Un ringraziamento a tutti quelli che ci hanno supportato in questi mesi di attesa e un grazie immenso anche al team di traduzione (Zeppho, Doctor Locke, Xariod) che ha lavorato senza sosta!
Ho aggiornato il download al primo post, divertitevi!
Our Projects (ongoing)

Old Projects

Awards
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Eccolaaaaaaaaa! Scarico instant. I salvataggi precedenti sono compatibili?

Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: PacoScarso, 1 Ospite(i)