Benvenuto Visitatore!  / Create an account

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Gba] Cercasi collaboratori per hackrom pokemon
Buonasera,
Sono alla ricerca di collaboratori, con cui creare una bella e interessante hackrom!
Una persona brava e professionale, ovviamente a pagamento non a gratis.
Chiunque fosse interessato, può commentare qui, oppure scrivermi su telegram: @fuffymiao 
darò maggiori dettagli in privato.

Piccolo spoiler: da kanto a sinnoh. o forse una diversa versione della storia di rubino e zaffiro...immaginate se uno dei due team avesse vinto...chissà ^^
 Mi Piace Ricevuti: 
Bonnox likes this post
Soldi? davvero... ancora?
Scusa ma l'ho sentita troppe volte sta storia. Big Grin

Comunque sono interessato, mandami in privato il prezzario. Wink
[Immagine: support-drab.gif]
 Mi Piace Ricevuti: 
Lo sviluppo di una rom hack (specie se il tuo "da Kanto a Sinnoh" implica la creazione di un gioco con più regioni) è un processo complesso e moooolto lungo. A meno che tu non stia sottovalutando il tempo necessario, o abbia intenzione di dare stipendi da fame, lascia perdere i soldi e pensa ad imparare a fare qualcosa nel team, poi ad attrarre collaboratori se ne riparla in un secondo momento. Ho un po' di guide in firma, e ce ne sono altre nella sezione apposita.

Ad ogni modo, guadagnare sulla creazione di giochi fanmade è illegale. Nessuno di noi qui lo fa per soldi.
 Mi Piace Ricevuti: 
Bonnox and Fuffi1995 like this post
(15-03-2023, 01:26 AM)Flygon Ha scritto: Lo sviluppo di una rom hack (specie se il tuo "da Kanto a Sinnoh" implica la creazione di un gioco con più regioni) è un processo complesso e moooolto lungo. A meno che tu non stia sottovalutando il tempo necessario, o abbia intenzione di dare stipendi da fame, lascia perdere i soldi e pensa ad imparare a fare qualcosa nel team, poi ad attrarre collaboratori se ne riparla in un secondo momento. Ho un po' di guide in firma, e ce ne sono altre nella sezione apposita.

Ad ogni modo, guadagnare sulla creazione di giochi fanmade è illegale. Nessuno di noi qui lo fa per soldi.

Ma non sono in grado di fare script e quindi fare eventi e roba così, leggendo le guide non ci capisco niente. So creare mappe che e una cosa che sanno fare tutti, modifcare pokemon allenatori ma la parte script zero
 Mi Piace Ricevuti: 
@Fuffi1995 se sai creare mappe (cosa che sanno fare tutti ma non è vero)... ok benissimo, mostrane qualcuna. Pacman
Per lo meno sappiamo che ci sarà qualcuno nel tuo team in grado di concepire e creare almeno 30 solo per gli esterni (città + percorsi) per 3 regioni quindi 90 mappe circa per un'hack; escludendo gli interni che se non saranno 120/130 mappe poco ci manca Wink

Attendo fiducioso.
 Mi Piace Ricevuti: 
(15-03-2023, 09:11 PM)Fuffi1995 Ha scritto: Ma non sono in grado di fare script e quindi fare eventi e roba così, leggendo le guide non ci capisco niente. So creare mappe che e una cosa che sanno fare tutti, modifcare pokemon allenatori ma la parte script zero

Ti consiglio anche io di postare qualche tuo lavoro di mapping, magari proprio le mappe del tuo progetto con i tile che hai deciso di utilizzare, perché è difficile essere invogliati ad entrare in un team dove non si conosce l'abilità del leader. Male che vada ti fai pur sempre pubblicità. Può essere che qualcuno nota il tuo talento in quel campo e ti chiede di entrare invece nel suo team. Qui capita varie volte che alcune hack rom abbiano collaborazioni esterne di utenti che già stanno producendo una hack rom tutta loro.
Per quanto riguarda lo scripting non è difficilissimo, la guida di flygon è veramente ben fatta e ti consiglio di cercare di imparare almeno qualche nozione di base, questo perché riesci anche a comprendere i limiti dello scripting stesso.
Dopo tutto questo discorso così prolisso, spero di vedere qualche tuo lavoro di mapping, perché ormai sono molto incuriosito. 
In bocca al lupo per il progetto!
[Immagine: 51ppxl.png] [Immagine: 1zlgf2o.png] [Immagine: http1t.png] [Immagine: 2i1cze0.png] [Immagine: 122knxf.png] [Immagine: veu3h5.png] [Immagine: 33u6d86.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
(16-03-2023, 04:50 PM)eMMe97 Ha scritto:
(15-03-2023, 09:11 PM)Fuffi1995 Ha scritto: Ma non sono in grado di fare script e quindi fare eventi e roba così, leggendo le guide non ci capisco niente. So creare mappe che e una cosa che sanno fare tutti, modifcare pokemon allenatori ma la parte script zero

Ti consiglio anche io di postare qualche tuo lavoro di mapping, magari proprio le mappe del tuo progetto con i tile che hai deciso di utilizzare, perché è difficile essere invogliati ad entrare in un team dove non si conosce l'abilità del leader. Male che vada ti fai pur sempre pubblicità. Può essere che qualcuno nota il tuo talento in quel campo e ti chiede di entrare invece nel suo team. Qui capita varie volte che alcune hack rom abbiano collaborazioni esterne di utenti che già stanno producendo una hack rom tutta loro.
Per quanto riguarda lo scripting non è difficilissimo, la guida di flygon è veramente ben fatta e ti consiglio di cercare di imparare almeno qualche nozione di base, questo perché riesci anche a comprendere i limiti dello scripting stesso.
Dopo tutto questo discorso così prolisso, spero di vedere qualche tuo lavoro di mapping, perché ormai sono molto incuriosito. 
In bocca al lupo per il progetto!

Ho detto di saperle creare nn che sono un "Mostro" di bravura.
Questa cosa tipo l'ho fatta in meno di 10minuti e la devo ancora finire, come nuovo rifugio team idro.
Non è che sono stra bravissima eh.

[Immagine: Screenshot-788.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Ok, non voglio dare opinioni su una mappa non conclusa ma ti invito vivamente a leggere ed ispirarti con questo thread: https://pokehack.altervista.org/showthread.php?tid=5204
 Mi Piace Ricevuti: 
Bonnox likes this post
Forse sono state fraintese le mia parole. Non è che ti abbia lanciato una sfida. Suggerivo solo di aggiungere materiale per far vedere un po' cosa comprende il tuo progetto e quali siano le tue abilità.
Purtroppo nel corso degli anni ci sono stati molti utenti che dopo l'iscrizione hanno aperto un post per formare un team e le loro competenze erano quelle di premere due bottoni in un tool tipo per modificare gli allenatori o roba del genere (quindi cose che sa fare chiunque).
Già il fatto che tu pubblichi qualche mappa, magari completala con calma se hai detto che non è una mappa definitiva, e dia la spiegazione di cosa comprende, fornisce un'impronta di ciò che potrà essere l'hack che vuoi sviluppare e le cose che sai già fare.
Quando sono partito con la mia hack (ancora vergognosamente in sviluppo dopo tanti anni), non avevo certo le conoscenze che ho adesso, quindi si parte da un punto e si "cresce". Sicuramente so che una richiesta di aiuto ben articolata attiri più attenzione. Quindi riformulo il mio consiglio: crea qualche mappa che pensi possa entrare almeno all'inizio nella tua rom (poi uno è sempre in tempo a cambiarla), almeno dai l'idea delle tue competenze, arricchisci un po' con una parvenza di storia, basta già in questa fase, e magari scrivi quali ruoli cerchi (scripter per eventi, un altro mapper che ti aiuti, faccio alcuni esempi).
Già dalla mappa che hai pubblicato uno si è già fatto qualche idea di ciò che sai fare e poi hai anche accennato ad un nuovo rifugio del team idro. Quindi qualche informazione in più c'è, è una partenza insomma.
[Immagine: 51ppxl.png] [Immagine: 1zlgf2o.png] [Immagine: http1t.png] [Immagine: 2i1cze0.png] [Immagine: 122knxf.png] [Immagine: veu3h5.png] [Immagine: 33u6d86.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
(18-03-2023, 09:24 PM)eMMe97 Ha scritto: Forse sono state fraintese le mia parole. Non è che ti abbia lanciato una sfida. Suggerivo solo di aggiungere materiale per far vedere un po' cosa comprende il tuo progetto e quali siano le tue abilità.
Purtroppo nel corso degli anni ci sono stati molti utenti che dopo l'iscrizione hanno aperto un post per formare un team e le loro competenze erano quelle di premere due bottoni in un tool tipo per modificare gli allenatori o roba del genere (quindi cose che sa fare chiunque).
Già il fatto che tu pubblichi qualche mappa, magari completala con calma se hai detto che non è una mappa definitiva, e dia la spiegazione di cosa comprende, fornisce un'impronta di ciò che potrà essere l'hack che vuoi sviluppare e le cose che sai già fare.
Quando sono partito con la mia hack (ancora vergognosamente in sviluppo dopo tanti anni), non avevo certo le conoscenze che ho adesso, quindi si parte da un punto e si "cresce". Sicuramente so che una richiesta di aiuto ben articolata attiri più attenzione. Quindi riformulo il mio consiglio: crea qualche mappa che pensi possa entrare almeno all'inizio nella tua rom (poi uno è sempre in tempo a cambiarla), almeno dai l'idea delle tue competenze, arricchisci un po' con una parvenza di storia, basta già in questa fase, e magari scrivi quali ruoli cerchi (scripter per eventi, un altro mapper che ti aiuti, faccio alcuni esempi).
Già dalla mappa che hai pubblicato uno si è già fatto qualche idea di ciò che sai fare e poi hai anche accennato ad un nuovo rifugio del team idro. Quindi qualche informazione in più c'è, è una partenza insomma.

No non tu ma l'altro utente sopra sembra abbia un odio verso di me probabilmente ha avuto esperienze negative precedenti.
Detto ciò vedrò cosa riesco a fare perchè lavorando nella vita reale è anche difficile conciliare le cose. Grazie comunque per non avermi "aggredita" come l'utente precedente.
 Mi Piace Ricevuti: 
Non credo che nessuno possa parlare di “odio” verso qualcuno che non conosce o che non ha fatto nulla. Poi scusami quale utente ti avrebbe “aggredito”?
 Mi Piace Ricevuti: 
(19-03-2023, 01:36 AM)IvanFGK Ha scritto: Non credo che nessuno possa parlare di “odio” verso qualcuno che non conosce o che non ha fatto nulla. Poi scusami quale utente ti avrebbe “aggredito”?

Io dai commenti che hai fatto prima mi sono sentita aggredita verso la mia persona, solamente per aver aperto un post, sei entrato subito a gamba testa "sfottendo" indirettamente.
 Mi Piace Ricevuti: 
(19-03-2023, 09:40 AM)Fuffi1995 Ha scritto:
(19-03-2023, 01:36 AM)IvanFGK Ha scritto: Non credo che nessuno possa parlare di “odio” verso qualcuno che non conosce o che non ha fatto nulla. Poi scusami quale utente ti avrebbe “aggredito”?

Io dai commenti che hai fatto prima mi sono sentita aggredita verso la mia persona, solamente per aver aperto un post, sei entrato subito a gamba testa "sfottendo" indirettamente.

Premetto che una discussione simile era già avvenuta: link

Il motivo principale per cui molti utenti esperti tendono a scoraggiare post di questo tipo è perché i progetti partono con le migliori intenzioni per poi naufragare nel nulla. 
Io ho risposto a due diversi team nati tra queste discussioni e dopo qualche settimana di attività, il gruppo dove ci sentivamo ha iniziato ad essere sempre più abbandonato, finché non ho deciso che dopo diversi mesi di totale inattività non ne valeva più la pena e sono direttamente uscito dal gruppo.

Con questo non voglio dire che anche il tuo progetto farà la stessa fine, però magari prima scrivi un po' sul forum, leggi le guide, fai domande, commenta qualche post o partecipa a qualche contest, insomma fatti conoscere.
Se le persone conoscono le tue capacità, saranno più propense a collaborare perché potranno vedere che tra i tuoi messaggi e discussioni hai delle capacità X e che sei diverso/a dalle altre millemila persone che postano in questa sezione e scompaiono dopo un paio di mesi.
Pokéball MegaTorterra Pokéball

Triumviro del Triumvirato Team
Professore dell'Arcipelago Iride
ed inventore della Torterranite Big Grin
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dai un'occhiata ai miei progetti RPG!
[Immagine: gkvnAwn.png]

[Immagine: mub85iO.png]

Tutti i pokemon e gli strumenti dalla sesta all'ottava generazione per Pokemon Essentials!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

[Immagine: kRcy8rR.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Flygon likes this post
Ciao fuffi, ti confermo che qui nessuno odia nessuno, e che noi cerchiamo in tutti i modi di aiutare i nuovi utenti ad entrare nel meraviglioso mondo dell'hacking.
Un po' di ironia, leggendo proposte inusuali, ci può stare, ma non lo facciamo per odio o disprezzo, ma solo perché di utenti che partono a mille ne abbiamo visti davvero tanti e cerchiamo di incoraggiarli a incanalare la loro passione e voglia di fare in qualcosa di concreto, invece di vederli fare la fine degli altri duecento utenti prima di loro che promettevano hack con mille Pokémon e duemila regioni e poi sono spariti senza lasciare traccia.

Il consiglio più grande che posso darti è: impegnati e impara. A meno che tu non voglia fare il dirigente di una software house che non fa nulla e ordina e basta agli "esecutori" (e, in quel caso, preparati a pagare degli stipendi reali, ma ti avverto che sono davvero tanti soldi!), dovrai fare anche tu qualcosa all'interno del team.
Se non sai fare nulla di scripting e fai fatica ad imparare, basta chiedere (ti ho anche mandato un messaggio privato); chiunque può farcela, l'ho fatto pure io che non ho alcun background informatico (ho studiato al liceo classico).
Se vuoi creare mappe, va benissimo, ma non ha senso dire "okay ho fatto questa mappa in dieci minuti"... Impegnati e fanne una bene. Se non hai voglia di mettere un briciolo di impegno neanche nel topic in cui cerchi collaboratori, come puoi aspettarti che gli altri ti prendano sul serio? Queste discussioni sono come dei curriculum, devi dire "so fare questo, questo e questo" e darne prova per invogliare le persone a partecipare; nessuno si unirà al progetto di una persona che non ha voglia di lavorare, perché a quel punto saresti tu un peso per il resto del gruppo.

Per concludere, questo forum non è un sito di candidature di lavoro, è un sito di appassionati in cui noi INSEGNAMO a gente che vuole IMPARARE a creare hack. Abbiamo messo tantissimo materiale a disposizione per chiunque in maniera totalmente gratuita, e siamo sempre presenti e disponibili a rispondere a qualunque domanda e aiutare chi si trovasse in difficoltà. Ma non puoi aspettarti che gli altri facciano il lavoro per te.

Se, nonostante le cattive impressioni che ti abbiamo dato, avessi comunque voglia di restare con noi ed imparare, saremo felicissimi di accoglierti e aiutarti come possibile. Puoi dare un'occhiata alla mia guida, How to Hack, o alle guide di tantissimi altri utenti; Puoi fare domande al resto della comunità per aiutarti qualora ti trovassi in difficoltà, e puoi anche trovarci su Telegram e Discord in caso volessi una chat più immediata.
 Mi Piace Ricevuti: 
Bonnox likes this post
Wow ora odio e aggredisco le persone. Pacman
Ora che comprendo la tua “sensibilità” ignorerò i tuoi futuri post senza alcun problema e ti chiedo scusa se in qualche modo ti sei sentito/a attaccato/a. (Sinceramene credimi Wink )
Un consiglio, invece di prenderla sul “personale” (quando non occorre) se uno usa 2 faccine per smorzare cose già viste e lette in 10/12 anni di esperienza sul forum, prova a leggere e comprendere quando uno vuole evitare di farti sprecare tempo prezioso a fare cose inarrivabili per te, in questo momento della tua vita si intende.
Ah nessuno ovviamente ti vieta di fondare la tua casa videoludica pagando persone, ci mancherebbe.
Ma non partire da qui, piuttosto profilo LinkedIn e via Wink

Buona giornata

(Scritta senza sarcasmo o altre sotto-intenzioni)
 Mi Piace Ricevuti: 
State andando OT gne gne gne…quando lo faccio io mi bannate, quindi ora come si mette?
 Mi Piace Ricevuti: 
MegaTorterra and Fuffi1995 like this post
(19-03-2023, 01:25 PM)IvanFGK Ha scritto: Wow ora odio e aggredisco le persone. Pacman
Ora che comprendo la tua “sensibilità” ignorerò i tuoi futuri post senza alcun problema e ti chiedo scusa se in qualche modo ti sei sentito/a attaccato/a. (Sinceramene credimi Wink )
Un consiglio, invece di prenderla sul “personale” (quando non occorre) se uno usa 2 faccine per smorzare cose già viste e lette in 10/12 anni di esperienza sul forum, prova a leggere e comprendere quando uno vuole evitare di farti sprecare tempo prezioso a fare cose inarrivabili per te, in questo momento della tua vita si intende.
Ah nessuno ovviamente ti vieta di fondare la tua casa videoludica pagando persone, ci mancherebbe.
Ma non partire da qui, piuttosto profilo LinkedIn e via Wink

Buona giornata

(Scritta senza sarcasmo o altre sotto-intenzioni)

Io non ho la palla di cristallo per sapere che hai visto ste cose su questo forum 10-12 10000 volte ragion per cui mi son sentit attaccato
 Mi Piace Ricevuti: 
Va bene Fuffi, come detto ti chiedo scusa, e visto che non sono qui da 12 anni a caso e visto che questa è la sezione “ricerca team” ed ha un regolamento scritto negli anni, siamo andati abbondantemente OT da qualche messaggio.
Ti prego di seguire lo schema (sotto spoiler) per portare una discussione in questa sezione.
Diversamente se vuoi mostrare mappe o avere consigli basta che tu apri una discussione sul “Ranking Me”.
Detto questo, questa discussione verrà chiusa come da regolamento.
Prego di leggere ed esplorare bene il forum.
Grazie per l’attenzione Wink
 Mi Piace Ricevuti: 

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)