Benvenuto Visitatore!  / Create an account

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Blu] Randomizzazione dei pokémon nella titlescreen
Question 
Giocando a Pokémon Rosso giapponese e poi a quello occidentale, ho notato che i pokémon che slittano nella schermata del titolo, non sono gli stessi tra le due versioni, sebbene nel codice di gioco siano svritti nello stesso ordine.

E no, non sono random: lo diventano premendo A per saltare la intro

Esempio pratico: se carico pokémon rosso inglese con un emulatore, tutte le volte vedrò, per esempio, Clefairy dopo Charmander.

In Rosso JP invece, magari vedo Gastly. 

Ho provato anche a fare queste modifiche:

https://github.com/pret/pokered/wiki/Res...-and-Green

Ma nulla

Forse non è nemmeno title.asm il problema.

Voi dove mi consigliate di guardare, usando il disasm di pokered?
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
(06-01-2024, 12:04 PM)95girl Ha scritto: Giocando a Pokémon Rosso giapponese e poi a quello occidentale, ho notato che i pokémon che slittano nella schermata del titolo, non sono gli stessi tra le due versioni, sebbene nel codice di gioco siano svritti nello stesso ordine.

Esempio pratico: se carico pokémon rosso inglese con un emulatore, tutte le volte vedrò, per esempio, Clefairy dopo Charmander.

Ma nulla

C'è una parte nella routine della titlescreen che contiene l'ID interno dei pokemon da mostrare sullo schermo, in una stringa binaria: controlla se ci siano differenze nel caso giapponese rispetto quello internazionale. Se sussitono ulteriori problemi, al limite si può rendere la selezione maggiormente randomizzabile (anche se, data l'architettura GBC, non esiste mai un vero "random": si basa sempre tutto sui frame in corso di esecuzione).
Adesso non ho i codici sottomano, quando li avrò ti farò sapere.
A presto! Smile
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
(08-01-2024, 06:39 PM)80C Ha scritto:
(06-01-2024, 12:04 PM)95girl Ha scritto: Giocando a Pokémon Rosso giapponese e poi a quello occidentale, ho notato che i pokémon che slittano nella schermata del titolo, non sono gli stessi tra le due versioni, sebbene nel codice di gioco siano svritti nello stesso ordine.

Ma nulla

C'è una parte nella routine della titlescreen che contiene l'ID interno dei pokemon da mostrare sullo schermo, in una stringa binaria: controlla se ci siano differenze nel caso giapponese rispetto quello internazionale. Se sussitono ulteriori problemi, al limite si può rendere la selezione maggiormente randomizzabile (anche se, data l'architettura GBC, non esiste mai un vero "random": si basa sempre tutto sui frame in corso di esecuzione).
Adesso non ho i codici sottomano, quando li avrò ti farò sapere.
A presto! Smile
https://github.com/pret/pokered/blob/453...e_mons.asm

Intendi questi id?

Perchè nella versione JAP di rosso sono identici agli originali, nel codice della rom, ho cercato io stessa.

Mi viene da pensare che sono diversi in ogni versione perchè dipendono da offset depositati in d ed e... e non aaranno quindi mai uguali da versione a versione, sullo sschermo...

Io in ogni caso devo modificare 2 cose a Rosso e ho finito, e tu dovrai aggiornare il tuo libro temo Smile Smile
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)