Benvenuto Visitatore!  / Create an account

Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Nds] [Completa] Pokémon Sacred Gold [ITA]
Shocked 
[Immagine: LOGOSACRED.png]

Dopo un lungo periodo di ricerca ho voluto portare al forum anche questo interessante progetto NDS; come per Black & White anche Gold e Silver hanno le loro versioni "perfette"; ovviamente non l'ho postato prima perchè in inglese; ora è tutto in italiano.

Creatore: Drayano
Anno di pubblicazione: 2012
Stato dell'Hack: Completa
Lingua: Italiano (Traduzione IvanFGK)
Revisione: claudio_gelfi
Documentazione: Inglese (Occorre per trovare gli oggetti e Pokémon)

►Sommario
Una sorte di Pokemon Heart Gold "perfetto". Questa hack aggiunge qualche nuovo script ai giochi originali, ma soprattutto la possibilità di ottenere tutti i 493 pokémon disponibili!
I dialoghi di gioco sono in italiano, ma potrebbero esserci errori minori di visualizzazione. Nel caso si incappi in uno di questi errori, si prega di segnalarli.

►Cambiamenti
Tutti i 493 pokemon sono catturabili; i Leggendari avranno degli eventi appositi e potranno essere affrontati una sola volta (come è giusto che sia). Quasi tutti i Pokémon sono disponibili prima del prima dei Superquattro, permettendovi di creare una squadra con i vostri pokemon preferiti praticamente subito. Inoltre riceverete il Dex Nazionale nello stesso momento in cui otterrete il Pokédex, rendendo molto più facile tenere traccia dei pokemon catturati e di quelli mancanti.

►Difficoltà del gioco aumentata
Gli allenatori hanno nuovi team, data la maggiore varietà di pokemon disponibili (spiegata da un 'ondata migratoria' dalle altre regioni).
Il gioco è anche stato reso molto più difficile, infatti gli allenatori avranno i loro nuovi pokemon con dei livelli molto più alti
I Capipalestra, i Superquattro... usano tutti sei pokemon in ogni lotta. Inoltre sono stati aggiunti nuovi allenatori da poter sfidare; ad esempio potrete lottare contro Armonio/Cetra (Ethan/Lyra; i due pg di Heart Gold e Soul Silver), Camilla (Cynthia) e Rocco (Steven).

►Cambiamenti ai pokemon
I dati di alcuni pokémon sono stati modificati: statistiche migliorate, nuove mosse apprendibili salendo di livello o tramite MT/MN (trovate i dettagli nella documentazione all'interno del Download).

►Cambiamenti alle mosse
Tutte le mosse che hanno avuto un cambiamento in Bianco e Nero hanno avuto la stessa modifica in Pokemon Sacred Gold, così come sono state fatte alcune modifiche aggiuntive per rendere Taglio, Forza e Spaccaroccia più utili.

►Cambiamenti alle evoluzioni
Le modifiche alle evoluzioni hanno reso Pokemon Sacred Gold indipendente dagli scambi on line, infatti tramite la documentazione è possibile vedere come alcuni pokémon evolvono mediante livello e/o strumento.

►Strumenti
La disponibilità degli strumenti è stata modificata in generale; tutti gli strumenti evolutivi e le MT sono ora disponibili almeno una volta prima della Lega Pokemon, ciò significa che potrete creare un team con un ampio moveset prima della grande sfida!

►Cambiamenti vantaggiosi
Alcune cose sono state modificate solo per rendere migliore la giocabilità. Gli esempi includono un Condividi Exp. disponibile a Violapoli, la rimozione della maggior parte degli alberi tagliati inutili ed altri fastidiosi punti dove si devono per forza usare le MN e la possibilità di comprare pietre evolutive in alcuni negozi delle regioni. I numeri dei Capipalestra sono ora molto più facili da ottenere (vi verranno dati direttamente dopo la prima battaglia.

►Nuovi Scripts
Una grande varietà di eventi scriptati sono stati aggiunti e modificati. I livelli di più pokemon evento che già esistevano ora sono maggiori, ma ci sono un sacco di nuovi eventi al fine di darvi nuovi pokemon, oggetti o MT. Questi includono un Eevee dato a voi da Camilla molto presto nel gioco, l'aggiunta di un sistema di Teletrasporto nella Lega Pokemon per farvi sfidare i Superquattro in qualsiasi ordine, in stile Bianco e Nero, L'attacco del Team Rocket alla Zona Safari (sì, avete letto bene) e un assedio di Shellder e Cloyster a Fucsiapoli. Ogni leggendario aggiunto ha anche avuto un evento inventato per esso, in modo che non si trovino nell'erba alta. I premi del Casinò sono stati riadattati; è possibile ottenere un Porygon a Fiordoropoli.

►Download Hack + Documentazione (Clicca per visualizzare)
Attenzione il Link è stato aggiornato con questo DOWNLOAD del 22/08/2024 grazie a @claudio_gelfi
https://drive.google.com/drive/folders/1...hPOpWJOYNX
Siete pregati di giocarci e di segnalare qui eventuali errori.
[Immagine: support-drab.gif]
 Mi Piace Ricevuti: 
Jackygamer98, Feuerzeit, Explosion100, MaxTheBerserk, Stygian, Blakeishitta, MegaTorterra, Kyurem_16, ...Splash, Carl_J90, Mellan like this post
Cita messaggio
Me gusta, tradurrai anche storm silver?
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
@Jackygamer98 no perchè sono praticamente identiche Wink
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Ah va bene u.u
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
È normale che il gioco si blocca quando clicco il pokegear? Diventa tutto nero

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
@manu99.it no, io l'ho ricevuto prima senza problemi (l'ho iniziata da poco e sono alla torresprout con il pokegear).
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
(24-03-2016, 07:58 PM)IvanFGK Ha scritto: @manu99.it no, io l'ho ricevuto prima senza problemi (l'ho iniziata da poco e sono alla torresprout con il pokegear).
Mha,strano provo a cancellarlo e rimetterlo sull'r4

Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
@manu99.it non sto giocando su R4 io, ma su emulatore... non credo che cambi però non so Wink
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
(24-03-2016, 10:53 PM)IvanFGK Ha scritto: @manu99.it non sto giocando su R4 io, ma su emulatore... non credo che cambi però non so Wink
Ho provato con un emulatore per smartphone e funziona , ma sul nintendo si blocca [emoji24] vabbe pazienza

(24-03-2016, 10:53 PM)IvanFGK Ha scritto: @manu99.it non sto giocando su R4 io, ma su emulatore... non credo che cambi però non so Wink
Ma cmq grazie per averlo tradotto Smile

Mi Piace Ricevuti: 
IvanFGK likes this post
Cita messaggio
Alcuni dialoghi sono mancanti, mi riferisco a quelli che riguardano le aggiunte al gioco normale come ad esempio l'incontro con Camilla, i quiz nei Centri Pokemon di Violapoli e Azalina ecc...
I dialoghi mancanti che ho incontrato finora sono:
@manu99.it Anche a me è successo alla Torre Sprout dopo aver battuto l'Anziano per ricevere Flash, basta che salvi il gioco tramite SALVA e riavviare la rom/spegnere e riaccendere il ds e il gioco continuerà tranquillamente.
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
(09-04-2016, 10:08 PM)slifer Ha scritto: Alcuni dialoghi sono mancanti, mi riferisco a quelli che riguardano le aggiunte al gioco normale come ad esempio l'incontro con Camilla, i quiz nei Centri Pokemon di Violapoli e Azalina ecc...
I dialoghi mancanti che ho incontrato finora sono:
@manu99.it Anche a me è successo alla Torre Sprout dopo aver battuto l'Anziano per ricevere Flash, basta che salvi il gioco tramite SALVA e riavviare la rom/spegnere e riaccendere il ds e il gioco continuerà tranquillamente.
Suppongo che sia avvenuto ciò in quanto @IvanFGK deve aver importato i narc da HG ita e dal momento che quei dialoghi son nuovi del gioco non si siano tradotti e si siano buggati (se per mancanti intendi mancanti della traduzione).
É una mia supposizione e prego Ivan di corriggermi se sbaglio.
Ex Hacker.
Ad oggi collaboro solamente per il progetto Pokèmon Generation!
Mi occupo di musica, passa dal mio canale!
E nada, in passato ho creato/restaurato/upgradato alcune patch che erano andate perdute o che presentavano dei pesanti bug.
Eccone alcune:
Project Origine (restaurata) di Mitchel1
Patch Indoors
Traduzioni ITA pokemon Diamond e Heargold
Ultimate ASM patch (in continuo Sviluppo)
Neo 8bit patch (restaurata) di KBMII
Snow Patch (by ...Splash)
Ikarus Lost Property (non mia ma la ho postata su questo forum, ve la consiglio)

Supporto:
[Immagine: uoOycEi.png]

[Immagine: 122knxf.png]
CONTEST VINTI: 1
Storyline.
[Immagine: w1xq2v.png]

Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Basterebbe leggere le prime 2 righe;

Citazione:►Sommario
Una sorte di Pokemon Heart Gold "perfetto". Questa hack aggiunge qualche nuovo script ai giochi originali, ma soprattutto la possibilità di ottenere tutti i 493 pokémon disponibili! Ho eseguito la traduzione grazie a qualche dritta di Bisharp per rendere il gioco più scorrevole anche per chi (come me) non è un asso nell'inglese.
Attenzione alcuni testi non sono tradotti, oppure tradotti "male" ad esempio il vecchio che ti dona le scarpe da corsa in realtà nell'Hack ti dona un Amo.

Ovvio che non sono tradotti o sono bianchi, non esistono narc di traduzione in questo caso; si dovrebbero inserire a mano a "tentoni" (dato che con il search non si trovano visto il testo bianco); se qualcuno ha voglia si può fare Wink

P.S. @slifer presentati al forum nella sezione di benvenuto Wink
E' la versione in INGLESE tradotta e modificata, quindi probabilmente i BUG si ripetono.
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
(10-04-2016, 07:52 PM)IvanFGK Ha scritto: Basterebbe leggere le prime 2 righe;

Citazione:►Sommario
Una sorte di Pokemon Heart Gold "perfetto". Questa hack aggiunge qualche nuovo script ai giochi originali, ma soprattutto la possibilità di ottenere tutti i 493 pokémon disponibili! Ho eseguito la traduzione grazie a qualche dritta di Bisharp per rendere il gioco più scorrevole anche per chi (come me) non è un asso nell'inglese.
Attenzione alcuni testi non sono tradotti, oppure tradotti "male" ad esempio il vecchio che ti dona le scarpe da corsa in realtà nell'Hack ti dona un Amo.

Ovvio che non sono tradotti o sono bianchi, non esistono narc di traduzione in questo caso; si dovrebbero inserire a mano a "tentoni" (dato che con il search non si trovano visto il testo bianco); se qualcuno ha voglia si può fare Wink

P.S. @slifer presentati al forum nella sezione di benvenuto Wink
E' la versione in INGLESE tradotta e modificata, quindi probabilmente i BUG si ripetono.
Ah esattamente proprio come pensavo che fosse, con il tuo consenso, potrei fare dei tentativi per tradurre le parti mancanti dato che credo di sapere dove possano essere stati aggiunti?
Ex Hacker.
Ad oggi collaboro solamente per il progetto Pokèmon Generation!
Mi occupo di musica, passa dal mio canale!
E nada, in passato ho creato/restaurato/upgradato alcune patch che erano andate perdute o che presentavano dei pesanti bug.
Eccone alcune:
Project Origine (restaurata) di Mitchel1
Patch Indoors
Traduzioni ITA pokemon Diamond e Heargold
Ultimate ASM patch (in continuo Sviluppo)
Neo 8bit patch (restaurata) di KBMII
Snow Patch (by ...Splash)
Ikarus Lost Property (non mia ma la ho postata su questo forum, ve la consiglio)

Supporto:
[Immagine: uoOycEi.png]

[Immagine: 122knxf.png]
CONTEST VINTI: 1
Storyline.
[Immagine: w1xq2v.png]

Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
@...Splash liberissimo! puoi partire da quelle già segnalate! Wink
sarai ovviamente creditato!
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Ho un problema con i commerci in-game: a Violapoli dovrei scambiare Bellsprout con Onyx, ma quando gli offro Bellsprout mi dice "ma questo non è Bellsprout"... So che tutti i pokemon si trovano anche senza commerciare, ma volevo avere la Covenant Orb, per evolvere Graveler.
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
@gamcub PRESENTATI! Poi ti darò la dovuta motivazione dell'errore!
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
(20-06-2018, 12:08 PM)bruno051 Ha scritto: @gamcub PRESENTATI! Poi ti darò la dovuta motivazione dell'errore!

Scusate se scrivo dopo un anno, ma qual'era alla fine la motivazione? ho appena iniziato con sacred gold e ho lo stesso identico errore.
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Credo che siano disponibili più covenant orb, probabilmente il tuo problema è legato al Sacred gold originale, e dato che questa è una traduzione riporta lo stesso errore, prova a guardare se qualcuno ha riportato un errore simile in uno dei topic di Sacred Gold in giro sul web
Pokéball MegaTorterra Pokéball

Triumviro del Triumvirato Team
Professore dell'Arcipelago Iride
ed inventore della Torterranite Big Grin
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dai un'occhiata ai miei progetti RPG!
[Immagine: gkvnAwn.png]

[Immagine: mub85iO.png]

Tutti i pokemon e gli strumenti dalla sesta all'ottava generazione per Pokemon Essentials!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

[Immagine: kRcy8rR.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)