Benvenuto Visitatore!  / Create an account

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Nds] Pokemon Diamond (USA) e Heartgold (USA) patch ita
Wink 
Ciao ragazzi ho recentemente creato questa semplice patch che converte una rom di Pokemon Diamond USA (a livello di testi) in italiano.
Così facendo si potrà avere accesso agli hacking tools che sono per la maggior parte per rom inglesi e inoltre si avrà anche il testo della hack rom direttamente in Italiano rendendo più easy la ricerca e la sostituzione.
E' stato molto semplice farlo ed è anche molto semplice da fare come cosa ma spero che a qualcuno possa tornare utile!
Ho intenzione di fare così anche con le altre rom NDS quindi semmai aggiornerò questo thread Smile
+++CLICCA PER SCARICARE+++

Aggiornamento!
Ho creato anche la patch di pokemon HeartGold USA tradotto in Italiano.
Questa volta il file è in formato Xdelta potete trovare degli xdelta patcher in giro o sul forum.
Come in pokemon diamante è tutto tradotto in italiano eccetto la titlescreen!
Saluti!
++++CLICCA PER SCARICARE++++
Ex Hacker.
Ad oggi collaboro solamente per il progetto Pokèmon Generation!
Mi occupo di musica, passa dal mio canale!
E nada, in passato ho creato/restaurato/upgradato alcune patch che erano andate perdute o che presentavano dei pesanti bug.
Eccone alcune:
Project Origine (restaurata) di Mitchel1
Patch Indoors
Traduzioni ITA pokemon Diamond e Heargold
Ultimate ASM patch (in continuo Sviluppo)
Neo 8bit patch (restaurata) di KBMII
Snow Patch (by ...Splash)
Ikarus Lost Property (non mia ma la ho postata su questo forum, ve la consiglio)

Supporto:
[Immagine: uoOycEi.png]

[Immagine: 122knxf.png]
CONTEST VINTI: 1
Storyline.
[Immagine: w1xq2v.png]

Mi Piace Ricevuti: 
Stygian and MaxTheBerserk like this post
Cita messaggio
Interessante e vermanente molto utile per l'hacking NDS! Mi intriga molto come cosa!
Ma quindi tutti i testi sono tradotti all'interno della ROM? Viene occupato dello spazio vuoto aggiungendo questa patch oppure si vengono a sovrascrivere i testi inglesi? Immagino che la grafica in inglese (tipo alcune parti del maù, ecc), rimanga comunque in inglese, sbaglio?
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
(08-06-2016, 04:02 PM)Nalkio Ha scritto: Interessante e vermanente molto utile per l'hacking NDS! Mi intriga molto come cosa!
Ma quindi tutti i testi sono tradotti all'interno della ROM? Viene occupato dello spazio vuoto aggiungendo questa patch oppure si vengono a sovrascrivere i testi inglesi? Immagino che la grafica in inglese (tipo alcune parti del maù, ecc), rimanga comunque in inglese, sbaglio?

Tutto ciò che prima era in inglese (eccetto il titolo) è stato tradotto in Italiano, non ha neanche sovrascritto dello spazio ma lo ha soltanto sostituito.
Anche le mosse e i nomi delle città sono in ita, in poche parole è come avere una rom diamante ITA ma solo che "di configurazione" è USA.
Ex Hacker.
Ad oggi collaboro solamente per il progetto Pokèmon Generation!
Mi occupo di musica, passa dal mio canale!
E nada, in passato ho creato/restaurato/upgradato alcune patch che erano andate perdute o che presentavano dei pesanti bug.
Eccone alcune:
Project Origine (restaurata) di Mitchel1
Patch Indoors
Traduzioni ITA pokemon Diamond e Heargold
Ultimate ASM patch (in continuo Sviluppo)
Neo 8bit patch (restaurata) di KBMII
Snow Patch (by ...Splash)
Ikarus Lost Property (non mia ma la ho postata su questo forum, ve la consiglio)

Supporto:
[Immagine: uoOycEi.png]

[Immagine: 122knxf.png]
CONTEST VINTI: 1
Storyline.
[Immagine: w1xq2v.png]

Mi Piace Ricevuti: 
Stygian likes this post
Cita messaggio
Aggiornamento!
Ho creato anche la patch di pokemon HeartGold USA tradotto in Italiano.
Questa volta il file è in formato Xdelta potete trovare degli xdelta patcher in giro o sul forum.
Come in pokemon diamante è tutto tradotto in italiano eccetto la titlescreen!
Saluti!
++++CLICCA PER SCARICARE++++
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)