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21-02-2017, 12:35 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-09-2021, 04:25 AM da Half shadow.)
Nome: Pokémon Argento Soul Silver 2.0 (Ma anche Oro Heart Gold 2.0)
LINK BETA 1 MOLTO PROVVISORIA, PATCH XDELTA PER SOUL SILVER ITALIANO RETAIL (CLEAN):
https://www.mediafire.com/file/dlo1c3k00...1.zip/file
Trama: Non subisce grossi cambiamenti, se si esclude il rinvenimento del Salvadanaio nel Fiortunnel, Il Genefurioso (o funzione equivalente) a Celestopoli al posto della Pepita, la Codaslowpoké venduta nel negozietto pirata di Mogania e la vendita dell'Iramella nel vero negozietto di Mogania.
Dettagli: Correggere le mancanze che purtroppo derivano da un lavoro che la Game freak in effetti poteva fare meglio.
OBIETTIVI:
1) Corregere testi censurati o relativi a funzioni non ancora ripristinate (FATTO)
2) Sistemare le musiche impostate per errore in alcune grotte o che si ripetono e migliorarne alcune poco fedeli (FATTO Grazie anche ad AdAstra)
3) Ripristinare Iramella e Coda Slowpoké (FATTO) (Grazie a JackHack96 e Mikelan98!)
4) Correggere i market di Mogania perché li vendano (FATTO)
5) Ripristinare Genefurioso (HO UN'IDEA, VEDI POST SOTTO)
6) Aggiungere funzione per cancellare i numeri dal Pokégear (RICERCHE IN CORSO, VEDI POST IN BASSO)
7) Evitare la consunzione delle MT per impedire che Flash si esaurisca (FATTO GRAZIE A MIKELAN98)
8) Ripristinare Slot machines dalla rom giapponese (RICERCHE IN CORSO, VEDI POST IN BASSO)
9) Ripristinare gli edifici originali dei casinò (FATTO)
10) Ripristinare il Salvadanaio nel Fiortunnel (FATTO)
11) Spostare la casa del Signor G. oco altrove (FATTO)
12) Correggere vari bug di Pino, come il sesso dei suoi pokémon e l'abilità di Jynx per il rematch (FATTO)
13) Permettere alla nave di farti sfidare gli allenatori ogni volta che ci sali (FATTO)
14) Ripristinare le prime squadre dei Superquattro ascoltando Radio pokéflauto (FATTO)
15) Ripristinare gli strumenti originali regalati dai fratelli Settedì e a Villazzurra (FATTO)
16) Pokémon di Hoeen e Sinnoh nella gara pigliamosche nel postgame solo ascoltando la radio (FATTO GRAZIE A BLUROSE)
MODIFICHE OPZIONALI NON INERENTI ALLA FEDELTA' CON O/A/C
17) Rendere gli insegnamosse pagabili coi cocci invece che coi PL come in Platino (Non ancora fatto, ma ora sono molto meno cari)
18) Fixare bug Kadabra che si evolve anche se tiene Pietrastante
NOTE:
STRUMENTI
Grazie @ JackHack96 ho trovato il modo di correggere la merce venduta nei pokémon market e come modificare gli strumenti.
Però Iramella e Codaslowpoké, seppur funzionanti come devono potevano ancora essere dati da tenere ad un pokémon, mentre volevo fosse impossibile come per le sfere di Franz, che anche se non sono strumenti base non possono essere date da tenere, per scongiurare bug di compatibilità con gli altri giochi, la routine è stata aggiornata grazie a Mikelan98!
TESTI CENSURATI
Ad esempio censurando i riferimenti alle anime, al casinò che è censurato o modificati per adattarsi agli oggetti rimossi.
SISTEMARE LE MUSICHE
Nel Monteluna per esempio avevano messo la musica delle Rovine d'Alfa anche se quella del Monteluna era presente, mentre invece in alcuni percorsi di Kanto bastava entrare in una dogana con la stessa musica perché si ripetessero, cosa assolutamente assurda, ho risolto.
IL CONTROVERSO CASINO'
Ho deciso di ripristinare il casinò, gli edifici di HG/SS giapponesi erano rimasti ma inaccessibili e senza testi, le slot fanno partire il Gira Voltorb ed il Salvadanaio te lo dava il Signor G. oco, ho ripristinato il Salvadanaio nel Fiortunnel come nelle rom giapponesi di HG/SS (e come negli originali O/A/C) ed il Signor G. ioco non te lo regalerà più ed ho spostato la sua casa in un edificio vicino al ritiro premi ad Azzurropoli, perché continui ad esistere col suo Gira Voltorb, non sono ancora riuscito a ripristinare le slots però.
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IDEA PER RIPRISTINARE IL GENEFURIOSO
Una routine che si attivi all'inizio di ogni lotta e solo all'inizio, per il primo pokémon della squadra, dovrà fargli subire la mossa BULLO nella pratica, un messaggio dovrà dire "Attivato genefurioso per Meganium" per esempio, da quel momento dovranno partire gli effeti, le animazioni ed i testi informativi di BULLO, se un flag è attivo, sperando che esistano dei flag liberi utilizzabili in HG/SS.
Per attivare/disattivare il flag (originariamente inutilizzato nella rom pulita) si può realizzare uno strumento base (Come la Rossocatena) oppure dal "PC DI (PLAYER)" nello stesso menu dove si consultano anche l'album fotografico ed il portabolli, una funzione che però dovrà essere visibile solo dopo aver sconfitto/catturato Mewtwo o dopo aver raccolto lo strumento nascosto vicino alla Grotta Celeste nell'acqua di Celestopoli, quindi sfruttando uno di quei 2 flag.
Questa cosa del flag ON/OFF renderà più semplice forzarne lo "spegnimento" quando si entrerà nella sala contatto ed in tutte le altre strutture collegate (come il PARCO LOTTA in link) per scongiurare bug di compatibilità, perché basterà modificare gli script delle ragazze che ti faranno entrare in queste strutture collegate aggiungendo un semplice clearflag, dopodiché il genefurioso dovrà essere riattivato manualmente dallo strumento base o dalla funzione del PC.
Originariamente in O/A/C era uno strumento tenuto monouso, ma considerando che non è stato ripristinato dalla Game Freak sarebbe troppo complicato secondo me ripristinarlo tale e quale senza incappare in bug di compatibilità, secondo me quella dello strumento base (o meglio della funzione che si attiva dal PC) è la miglior soluzione.
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METODO RUDIMENTALE PER CANCELLARE I NUMERI DEL POKéGEAR ED EFFETTI
Alla ricerca di metodi per cancellare i numeri e l'effetto che può avere, ho trovato un metodo poco ortodosso per fare esperimenti, cancellarli con dei codici Action replay, che originariamente servivano a sbloccarli tutti, ma tentando di modificarli sono riuscito ad utilizzarli per cancellarli:
Citazione:Questo codice sostituisce gli slot 1 e 2 coi numeri di Mamma e Bill:
94000130 fcff0000
62111880 00000000
b2111880 00000000
d5000000 00000000
c0000000 00000001
d8000000 0000c0fc
d4000000 00000009
d2000000 00000000
d0000000 00000000
Il fatto che sia Bill il 2 dipende dal codice
d4000000 00000009, mentre il fatto che i numeri a cambiare siano solo 2 dal codice c0000000 00000001
E può essere utile come metodo rudimentale per sovrascrivere senza rischi il numero del rompiscatole Gennaro Bullo se si ordina il suo numero in seconda posizione e quello della mamma in prima, se ancora non si ha aggiunto Bill nel Pokégear, altrimenti il numero si duplica.
Citazione:Questo codice cancella tutti i numeri eccetto quello della mamma:
94000130 fcff0000
62111880 00000000
b2111880 00000000
d5000000 00000000
c0000000 00000008
d8000000 0000c0fc
d4000000 000000FF
d2000000 00000000
d0000000 00000000
È comunque sconsigliato perché cancella quasi tutto, i numeri dei professori e di Cetra o Armonio non potranno più essere recuperati.
Cancellando il numero di gennaro Bullo smette di telefonarci e soprattutto parlandoci è possibile aggiungerlo nuovamente, come succedeva in O/A/C. Allora perché hanno rimosso la possibilità di cancellare i numeri? Boh, chi lo sa...
Se avessi accesso allo script dell'allenatore che controlla se l'hai aggiunto o no potrei provare a scoprire se per verificare se abbiamo il suo numero cerca un flag o il numero di telefono, perché che io sappia esiste una funzione script per aggiungere i numeri, ma solo per aggiungerli. E non li aggiunge tramite flag, ma proprio tramite numeri di telefono, non so se possono essere convertiti in flag, che quindi potranno essere cancellati via script.
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SLOT MACHINES:
In Platino europeo a differenza di quello americano che non è censurato le slot machines erano state rimosse modificando gli script interagendo con le slot e la grafica era stata cancellata in vari punti, difatti dopo aver ripristinato gli script si è visto che le slots erano bianche, ma sostituendo il file Slot.narc con quello di Diamante e Perla si ripristinano perfettamente.
In HG/SS il file grafico delle slots si trova nel percorso Data/a/1/2/7, anche in questo caso hanno cancellato quasi tutto dal file, se inserito nella rom giapponese le slots funzionano ma non si vede niente, se provo a modificare il file cancellando altre cose che apparentemente non sono di grafica però la rom crasha, quindi probabilmente il codice di funzionamento delle slots è nello stesso file, però la domanda adesso è, come facciamo ad avviare le slots se il comando script esistente anche nella rom giapponese in quella italiana fa partire il Gira Voltorb?
Un'altra cosa:
Le slots nella rom giapponese hanno dei testi. Si trovano nel testo Numero 429. Nella rom italiana il gruppo di testi si trova al numero 436. Ovviamente esattamente come per i testi all'interno del casinò non sono stati tradotti e sono tutti vuoti, ma esistenti.
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Già, ho fatto delle ricerche per conto mio per quanto riguarda le slots e cancellare i numeri di telefono, pur di poterlo cancellare andrebbe bene anche aggiungere un NPC in grado di avviare quel codice action replay per cancellare tutti i numeri degli allenatori, riaggiungendo poi solo quelli dei professori e dei vecchi della pensione e di Baoba e dell'amico d'infanzia tramite un checkgender, ma potrebbero esserci problemi coi numeri dei capopalestra, dover aggiungere di nuovo anche loro non sarebbe il massimo... E poi negli originali si poteva fare direttamente dal pokégear e si poteva cancellare un allenatore solo alla volta...
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(21-02-2017, 12:35 AM)Half shadow Ha scritto: Dettagli: Correggere le mancanze che purtroppo derivano da un lavoro che la Game freak in effetti poteva fare meglio.
Secondo me GameFreak ha fatto un ottimo lavoro con HG/SS, solo perché non è 100% identico all'originale non significa che sia un gioco incompleto.
Per il resto il progetto interessante, soprattutto per il casinò
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(22-02-2017, 12:20 PM)Explosion100 Ha scritto: Secondo me GameFreak ha fatto un ottimo lavoro con HG/SS, solo perché non è 100% identico all'originale non significa che sia un gioco incompleto.
Per il resto il progetto interessante, soprattutto per il casinò Beh, insomma, fai conto che la Codaslowpoké è inottenibile ma presente nel gioco come strumento base... E l'Iramella è presente ma ridotta a strumento base che una volta barattata a Kanto con un tizio della Via Sotterranea scompare ed è un dolcetto locale di Johto, non è giusto, quando invece quei 2 strumenti potevano essere ripristinati disabilitando la funzione per darli da tenere come hanno fatto con le sfere di Franz...
Poi sono tante le cose lamentate dagli utenti sulla rete, come il fatto che siano necessari punti lotta invece di cocci (come in Platino) per gli insegnamosse, effettivamente gradirei correggere anche quel difetto, ma non è una priorità attualmente.
Lamentano anche il fatto che non sia possibile cancellare i numeri del pokégear, è vero che a differenza di O/A/C non c'è limite alla memoria e che non sei obbligato a rispondere al telefono, ma aggiungi il numero di un allenatore che ti potrebbe regalare le pietre evolutive che qui sono rarissime, ogni tot il gioco casualmente ti fa ricevere una telefonata, più telefonate ricevi da quegli allenatori e più è facile che ti regalino uno strumento.
Se invece ti telefona Gennaro Bullo non ti dà un piffero, ti parla solo del suo Rattata (che tra l'altro è evoluto in Raticate ma continua a dire che il suo Rattata è migliore di qualsiasi altri Rattata) ed anche se non rispondi comunque ha rubato una telefonata che poteva essere di qualcun altro.
Il casinò è un discorso a parte, è una censura tedesca estesa prima in tutta europa e poi anche in America a causa della fusione delle due Pokémon Company, non è direttamente colpa di GF, anche se sono stati proprio loro a creare la versione occidentale col Gira Voltorb, mentre quella giapponese possiede gli edifici censurati e da quello che ho letto in giro il minigioco stesso ma nascosto e non giocabile nel normale gameplay.
Anche il Genefurioso è una mancanza piuttosto grave, eppure avrebbero potuto ripristinarlo facendolo rientrare nello zaino entrando nella sala contatto come hanno fatto con la Grigiosfera visto che in Diamante e Perla non esisteva ed invece no, io preferirei ripristinarlo come funzione da attivare con uno strumento base o dal computer nei centri pokémon, perché sarebbe un problema per un semplice hacker ripristinarlo identico all'originale scongiurando qualunue problema di compatibilità non solo con D/P/P, ma anche con i retail HG/SS che ne sono sprovvisti.
Non parliamo poi delle musiche impostate male, nel Monteluna la musica era sempre stata quella in R/V/B/G, O/A/C e RF/VF, perché in HG/SS hanno messo la musica delle Rovine d'alfa? Che senso ha? :/
E poi invece nei percorsi di Kanto musiche identiche che ricominciano da capo quando entri in alcune dogane... Ed alla fine ho capito anche perché, perché se voli a Smeraldopoli, attraversi il PERCORSO 2
passando da quella dogana ed arrivi fino a Plumbeopoli quando poi arrivi si sente muto. È un errore di programmazione, quindi per questo hanno creato musiche duplicate per scongiurare questo bug, allora che cosa ho fatto io? Nelle dogane di Kanto Ovest ho messo la musica di Zafferanopoli (che è un clone di quelle di Plumbeopoli e Seraldopoli ma l'ho fatto per sicurezza) mentre in quelle di Kanto est quella di Smeraldopoli.
Sempre meglio che sentir ricominciare da capo la stessa canzone che è una cosa che dà sui nervi. E comunque negli originali O/A/C la canzone di Zafferanopoli era abusata in tutti quei luoghi dove non avevano programmato le 2 canzoni mancanti, che io ho ripristinato nel mio progetto GBC, quelle di Celestopoli ed Isola Cannella. Così ho anche ripristinato un pò di atmosfera degli originali in più, dove quella canzone era quasi onnipresente.
C'è differenza dalla fedeltà di RF/VF a Rosso e Verde e la fedeltà di HG/SS ad O/A/C. Non fraintendere, trovo che sia gli originali che i remake, per quanto possedessero le storie più belle, abbiano entrambe dei difetti:
O/A/C uscirono incompleti per motivi di tempo, infatti mancavano tanti luoghi a Kanto che hanno ripristinato in HG/SS ed il mio progetto di O/A/C 2.0 li ha ripristinati questi luoghi, mentre invece HG/SS hanno alcune mancanze e funzioni stravolte, non per forza in meglio.
Quei 3 strumenti non me li dovevano togliere. E mi dovevano permettere di cancellare i numeri dal Pokégear, che era sempre stato il mio assistente digitale preferito, l'ho apprezzato di più del blando Pokénav e del multifunzionale Pokékron, che era sì ricchissimo di funzioni, ma per me non era bello quanto il Pokégear, perché la MAPPA era a parte e non c'erano né il telefono né la radio.
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Non è ancora disponibile, vorrei per lo meno sistemare il pokégear e rendere innocui quei 2 strumenti modificati prima di rilasciare una beta.
P.S.: Ma vivi all'estero dato che posti sempre nel cuore della notte?
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No no abito a Firenze ma spesso sono sveglio a quest' ore, comunque ti ho scritto in PM leggi ti ho lasciato i miei contatti?
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@ Ninentales93 è un "update" in cui bisogna inserire alcuni script per codesti cambiamenti... essendo esperto in ds posso garantire che per il link devi aspettare un po... xD
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@"bruno051" In che senso dovremo aspettare un pò? XD Tu sai come aiutarmi, vero? XD
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Si può fare qualcosa per ottenere un'ASM o uno script per cancellare i numeri del pokégear come succede con quel codice? Ad esempio si ha una lista di tutte le funzioni
ActPkgrFunction 1?
Se ce n'è una che si chiama "ActPkgrFunction 1" forse potrebbero essercene altre con numero progressivo e magari una cancella i numeri?
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03-09-2018, 11:11 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-09-2018, 11:14 PM da Half shadow.)
Sono andato un pò avanti, in corso d'opera ho scoperto un nuovo difetto, a differenza degli originali O/A/C la Motonave Acqua aveva allenatori sfidabili una sola volta, un'emerita cretinata considerando che anche nei giochi successivi (N/B) era possibile risfidare gli allenatori ogni volta che si saliva nuovamente a bordo, negli originali la nave era utile per allenarsi e fare soldi. La Game freak vuole farsi odiare. Purtroppo i programmi SDSME e PPRE sono buggati, evidentemente nel compilare gli script li convertono in valori esadecimali compatibili con altri giochi per errore, prima PPRE nel compilare scriveva il valore 26 invece che 25 (che è quello giusto) per resettare l'allenatore, inoltre una volta sceso dalla nave, anche se lo script sembrava funzionare e resettare gli allenatori, la rom crashava, ho dovuto riscrivermi manualmente con un editor esadecimale le modifiche per resettare gli allenatori e repointare manualmente gli spostamenti per esubero, una cosa allucinante.
siccome ho aggiunto l'IRAMELLA (ed anche la CODASLOWPOKé ma questo coi dialoghi non c'entrava nulla) ed ho quindi modificato i market per vendere gli strumenti ripristinati, ho corretto i testi a Mogania, il cartello in O/A/C parlava dell'Iramella, qui diceva di essere un negozio di souvenir (e vendeva roba che si trovava ovunque) e che non c'era niente di losco, in mezzo ho messo la scritta dai giochi originali.
La nipotina diceva che vendeva la stessa merce di tutti gli altri, adesso che c'è l'Iramella ho ripristinato i dialoghi di A/O/C, ovvero che vende merce che non ha nessun altro.
Il signore che non vi faceva passare ora dice "Io però le ho finite" invece di "Non penso che te ne serva più d'una" che era riferito al fatto che fosse uno strumento base prima.
L'Iramella funziona esattamente come negli originali, ha lo stesso effetto della Pozione.
Mi manca ancora da scoprire come impedire di dare da tenere l'Iramella e la Codaslowpoké per scongiurare incompatibilità con gli altri giochi, sono molto puntiglioso su questo, purtroppo avendoli convertiti in strumenti contabili dagli strumenti base che erano, hanno acquisito la possibilità di essere dati da tenere, dovrei trovare la tabella che impedisce di dare da tenere le sfere di Franz e due sfere che sono speciali e normalmente non si ottengono nello zaino, il divieto dipende sicuramente dal numero d'indice, spero di trovare questa benedetta tabella prima o poi. Però la colpa è della Game Freak, avrebbe potuto fare questo lavoro al posto mio senza alcun problema, non parliamo poi della nave che è stata una pugnalata alle spalle senza precedenti.
Cosa rimane da fare?
- Perfezionare gli strumenti fatti e poi forse riuscire ad aggiungere un surrogato del GENEFURIOSO senza creare incompatibilità coi giochi originali e D/P/P
- Aggiungere la funzione per cancellare i numeri del pokégear (intanto ho scoperto come cancellarli manualmente dal SAV)
- Ripristinare le slot machines dalla rom giapponese
Sto anche considerando di creare uno script di vendita di Miele dalla ragazza che regala la MT di provocazione, ma che negli originali regalava la MT di profumino, siccome non si può modificare la MT per farla tornare Profumino, a causa di problemi di compatibilità con le altre roms ed anche con la banca, pensavo di farle vendere il miele, dovrebbe essere fattibile, ma non è detto che poi lo faccia.
Ecco alcune immagini:
Gli allenatori vengono resettati mentre il marinaio dice che con me sono al completo. Le Iramella sono tornate in vendita e sono utilizzabili in lotta e fuori della lotta e restituiscono 20 PS come negli originali e pokémon Nero e Bianco.
Dialoghi convertiti al ritorno dell'Iramella come manicaretto/medicina consumabile, acquistabile ed anche rivendibile.
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Bravo, bravo, bravo. Mi piace il lavoro che stai svolgendo! Ho più volte sostenuto che la GF faccia dei lavori tirati via alle volte. Stai sanando questi problemi e sta venendo un bel risultato. E poi tutto in italiano
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04-09-2018, 02:53 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-09-2018, 05:14 PM da Half shadow.)
Ed anche il miele è servito! La ragazza non regala più la MT di Provocazione, che con Butterfree e la mossa Profumino non c'entrava nulla, tanto è possibile trovarla in vendita (a differenza del Miele che si otteneva solo col Pokéwalker o comunque difficilmente con pokémon dall'abilità Mielincetta o addosso ai Combee selvatici presenti solo un giorno a settimana durante la gara pigliamosche) in un centro commerciale e si ottiene anche in un altro modo da quel che ho letto sulla rete, non aveva senso che regalasse la MT di Provocazione, una ragazza insieme ad un Butterfree (come negli originali) ha molto più senso che ti dia qualcosa che un pò somiglia alla MT di profumino della seconda generazione, ho copiato lo script da quello del padrone del Miltank che vende il Latte Mumu, naturalmente non è che dopo averti venduto il miele ti dice di doverlo andare a riprendere, te lo vende all'infinito, in quantità di 1 alla volta o anche 10!
I testi sono per lo più quelli di Argento, Oro e Cristallo, ma riadattati a venditrice, quello che dice all'inizio lo diceva prima di regalare la MT, quello che dice una volta comprato lo diceva dopo averla regalata.
(04-09-2018, 07:26 AM)eMMe97 Ha scritto: Bravo, bravo, bravo. Mi piace il lavoro che stai svolgendo! Ho più volte sostenuto che la GF faccia dei lavori tirati via alle volte. Stai sanando questi problemi e sta venendo un bel risultato. E poi tutto in italiano Ovvio, io sono italiano e faccio un gioco in italiano. ^^ Anche se avendo preso appunti sul blocco note di tutte le modifiche fatte il lavoro potrà poi essere rifatto velocemente anche sulle rom statunitensi.
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04-09-2018, 11:40 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-09-2018, 11:44 PM da Half shadow.)
Mi sono voluto togliere uno sfizio.
Rispetto agli originali, dato che non esisteva più la MT di Maledizione, avevano fatto in modo che tizio di Azzurropoli di notte regalasse la Spettrotarga, invece che di una MT, quindi Sabatino dei fratelli Settedì regalava la Sabbia Soffocante invece della Spettrotarga e le 3 allenatrici scoperte nascoste sulla spiaggia regalavano Vigorerba al posto della Sabbia Soffocante.
Che casino...
Ho voluto fare ordine, Sabatino regala di nuovo la Spettrotarga, le ragazze di nuovo la Sabbia Soffocante ed il tizio di Azzurropoli adesso regala di nuovo una MT, la MT65, Ombrartigli. Si addice anche bene al testo della storia (che parla di una maledizione, evidente riferimento alla MT rimossa) che ad un certo punto dice che sembrava che una maledizione stesse trascinando la bicicletta del bambino... Degli artigli più o meno ci incastrano, no?
Ho ovviamente anche dovuto riadattare i testi:
La battuta del tizio creepy di Azzurropoli sulla bici che non rallenta era nuova di HG/SS, ce l'ho lasciata anche se ho rimosso i riferimenti alla Spettrotarga. XD
Adesso c'è il piccolo difetto che nel Percorso 42 si trova ancora la MT di Ombrartigli (negli originali O/A/C lo strumento era una Ultra ball) appena scoprirò come si modifica il contenuto degli strumenti che si trovano in terra la aggiornerò, forse la renderò la Vigorerba visto che le ragazzine ora regalano la Sabbia Soffocante, ma forse sarebbe meglio farla tornare ad essere una Ultra ball come in originale? La Vigorerba si può comprare anche al Parco lotta.
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