- Nome hack ➜ Pokémon Climax
- Piattaforma ➜ GBA
- Base ➜ Fire Red 1.0 (U)
- Stato ➜
Contenuto Protetto Devi essere registrato o loggato per visualizzare il contenuto.
- Durata ➜ 30-35 ore
- Questionario di gradimento/feedback ➜ Click
- Wiki ufficiale ➜ Click (usate la versione Web)
TEAM DI SVILUPPO
PacoScarso ➜ Mapper, scripter, spriter Trishula ➜ Storia, dialoghi e personaggi SirBlasto ➜ Dialoghi e sidequests
TRAMA
Un patto, un prezzo da pagare, dei sigilli, una sacerdotessa e un'antica catastrofe ormai dimenticata.
Nel gioco vestiremo i panni di Rennac, un giovane professore Pokémon inviato nella regione di Linnhe per investigare sulle recenti apparizioni di Pokémon inusuali e mutazioni di altri già esistenti.
Qual è il collegamento tra questo oscuro passato distante 2.000 anni e i giorni d'oggi? Come può quella catastrofe avere ripercussioni sul presente?
SCOPRI LA REGIONE DI LINNHE!
LA REGIONE DI LINNHE È PIENA DI SORPRESE!
Situata a sud di Hoenn, Linnhe è rimasta isolata per millenni fino alla sua colonizzazione da parte dell'allora impero di Galar 200 anni fa. Rinomata meta turistica e fonte di interesse per gli scienziati di tutto il mondo, questa regione offre paesaggi unici nel suo genere e moltissimi biomi.
COSA PUOI FARE DURANTE L'AVVENTURA?
METTITI ALLA PROVA NELLE ARENE!
DIMOSTRA DI ESSERE UN ABILE ALLENATORE PARTECIPANDO AI TORNEI!
Ogni arena ha uno stile di lotta e richieste di partecipazione diverse, quindi costruisci un team pronto ad ogni evenienza se vuoi vincere i premi in palio!
AIUTA GLI ABITANTI!
DARE UNA MANO AL PROSSIMO SPESSO PUÒ PORTARE A RISULTATI FELICI!
Accetta le richieste dei cittadini e potresti ricevere una lauta ricompensa o addirittura sbloccare nuove aree secondarie da esplorare!
ESPLORA IN LUNGO E IN LARGO!
UN ECOSISTEMA UNICO!
La grande biodiversità della regione ha permesso la creazione di biomi molto diversi l'uno dall'altro. Divertiti a scoprirli tutti durante la tua avventura, alcuni potrebbero riservare delle sorprese interessanti o dei paesaggi molto suggestivi!
RACCOGLI MATERIALI DAGLI ALBERI!
POTA GLI ALBERELLI GIALLI CHE TROVI DURANTE IL TUO VIAGGIO!
Potrebbero cadere delle bacche rare o dei Pokémon che normalmente non si troverebbero in quelle zone, quindi fatti muovere dalla curiosità e prova ogni volta che ne vedi uno!
SCAVA NELLE MINIERE!
IL RITORNO DELL'ESPLOROKIT!
Durante l'esplorazione di grotte e dungeon vi capiterà di vedere dei cristalli verdi conficcati nel muro; quello è il punto di scavo della zona! Utilizzando l'Esplorokit e un Piccone potrete ottenere Cocci, Pepite e altri strumenti interessanti! Ovviamente gli oggetti ottenibili variano in base alla zona.
CHI INCONTRERAI DURANTE QUESTO VIAGGIO?
RENNAC
ANNETTE
Giovane quanto talentuoso professore Pokémon originario di Unima, noto per le sue ricerche nel campo dell'evoluzione. Composto e molto paziente, forse anche troppo. A volte sembra mancargli la voglia di vivere. Signature Pokémon: Joltik.
Assistente pasticciona e sbadata, riconoscibile da miglia di distanza per via dei suoi capelli sgargianti e la sua parlantina che passa da 0 a Caps Lock nel giro di due secondi. Anche se all'apparenza non sembra, si impegna a fondo e con passione per svolgere i suoi incarichi. Signature Pokémon: Gothita.
ESTHER
ALM
Giovane ricercatrice esperta di folklore e originaria di Linnhe. Sarà d'aiuto a Rennac nelle sue ricerche nonostante i loro due campi di studio siano agli antipodi. Se agitata non riesce a non esternare tutto ciò che pensa. Signature Pokémon: Whismur.
Figlio adottivo di Rennac; pur avendo 10 anni è molto deciso nelle sue scelte e sa andare subito dritto al punto della questione.
Ha paura dei luoghi coperti da ghiaccio e neve. Signature Pokémon: Hatenna.
MANFROY
FELIX
Strano esploratore che si definisce il "rivale" di Rennac, senza che quest'ultimo l'abbia riconosciuto come tale. È molto impulsivo e ha dei modi di fare molto teatrali. È interessato ai miti e alle leggende di Linnhe e sembra sapere più di quel che dà a vedere. Signature Pokémon: Litleo.
Il giovane capo dei bracconieri della regione di Linnhe. Scontroso e brusco, si dimostra efficiente e calcolatore negli incarichi che gli vengono affidati. Dotato di un tagliente sarcasmo, si rivolge sempre in modo schietto, e anche piuttosto seccato, a tutti. Signature Pokémon: Luxray.
???
???
Nessuna informazione disponibile.
Nessuna informazione disponibile.
NUOVI POKÉMON?
NUOVI POKÉMON E FORME REGIONALI!
Un evento ignoto ha accelerato il processo evolutivo dei Pokémon della regione, creando forme regionali e nuovi esemplari. Sei in grado di trovarli tutti?
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
Nuova regione: Linnhe (ispirata all'Australia);
Tolto il sistema Palestre-Lega, inserito il sistema Dungeon-Boss;
Split fisico/speciale;
Gran parte delle mosse e abilità fino alla sesta generazione;
Tipo Folletto;
Nuova OST
Sistema di repellenti alla BW;
Esperienza dopo la cattura (Stile gen 6);
Valutazione IV direttamente nel Menu Pokémon;
Nature evidenziate nello schermo statistiche;
MT infinite, MN cancellabili;
Fakemon;
Sistema di Sidequest;
Allenatori con EVS ed IVS;
Difficoltà graduale.
JUKEBOX
Di seguito la playlist con parte dei brani presenti nel gioco
CREDITS
MrDollsteak ➜ Split, tipo folletto, nuove mosse, abilità e decap;
WesleyFG ➜ Tilesets;
SphericalIce ➜ Routine stats colorate in base alla natura, Sub/underwater;
AveonTrainer ➜ Sprites, Tilesets e Battlebackground;
Avon ➜ Asm, Sidequest Menu e aiuto con il fixing dei bug;
Una bellissima titlescreen, uno strarter inusuale ma allo stesso tempo geniale ed una trama solida.
Come detto da Bonzi è un lavoro molto promettente che sicuramente giocherei.
Considerando che ho sempre apprezzato i vostri precedenti lavori mi aspetto grandi cose da questo progetto.
Un grosso in bocca al lupo Paco & Team^^
(27-05-2020, 05:21 PM)Lex@97 Ha scritto: Una bellissima titlescreen, uno strarter inusuale ma allo stesso tempo geniale ed una trama solida.
Come detto da Bonzi è un lavoro molto promettente che sicuramente giocherei.
Considerando che ho sempre apprezzato i vostri precedenti lavori mi aspetto grandi cose da questo progetto.
Un grosso in bocca al lupo Paco & Team^^
Grazie di tutto, ma lo starter non è Pumpkaboo. In realtà sarebbe Joltik ma mi è uscito con una natura neutra, quindi non aveva senso usare lui per mostrare la routine della natura con le stats colorate.
Giocata tutta in Call con @Flygon @Stygian e @PacoScarso
La mia opinione è questa: la cosa bella dell'hack è che non ti accorgi di essere in un gioco Pokémon ma quanto in uno spin-off, no alla Mistery Dungeon o Ranger... ma una cosa tutta sua.
Promette davvero bene!
Appena finita di giocare.
Devo dire che come Ivan ho trovato questa alfa molto coinvolgente e con dei tratti interessati.
I dialoghi sono ben curati con annessi piccoli spezzoni comici esilaranti(Ho adorato la citazione al Magikarp D'oro nella cartella SPAM)
La storia è interessante ed il gioco ti guida tra le varie Cutscene in maniera pulita, evitando quindi di perderti nelle città o nei percorsi.
Senza togliere niente all'esplorazione.
Le musiche sono azzeccate(in particolare quella del Market).
Uniche note negative riguardano certi allenatori ed NPC.
Dico questo perché i personaggi principali posseggono dei dialoghi veramente ben curati, mentre allenatori ed NPC in giro per le mappe ed i percorsi hanno dialoghi molto "terra terra" che andrebbero sicuramente rivisti.
Ovviamente c'è tempo e lo spazio principale va alla trama.
Per il resto resta un Alfa giocabile e divertente che ho apprezzato.
Aspetterò' il rilascio della beta per scoprire se quei tremori sono veramente l'inizio dell'apocalisse
Buon lavoro Paoc.
P.S:
C'è un motivo particolare per cui il personaggio ha tutte le medaglie di Kanto?
Se l'intento era abilitarle per permettere l'uso delle MT il mio consiglio è quello di renderle trasparenti nella scheda allenatori.
Anche perché come hai sottolineato non esistono leghe e palestre.
A meno che visto che ha contatti con il Prof Oak e Kanto non le abbia collezionato in gioventù.
(05-06-2020, 02:51 AM)E²VaN Ha scritto: Giocata tutta in Call con @Flygon @Stygian e @PacoScarso
La mia opinione è questa: la cosa bella dell'hack è che non ti accorgi di essere in un gioco Pokémon ma quanto in uno spin-off, no alla Mistery Dungeon o Ranger... ma una cosa tutta sua.
Promette davvero bene!
Ed è proprio quello che volevo ottenere <3
@Lex@97 Mi fa un sacco piacere che ti sia piaciuta <3. Per quanto riguarda i dialoghi non sono totalmente d'accordo, perché c'è una buona metà degli npc che ti fa foreshadowing su certi eventi che accadono e/o hanno sottotrame tra di loro
Come il Wingull e i marinai sulla nave, i fratelli Wurmple e l'infiltrato con Sewaddle, i due campeggiatori che si sono persi (uno dei quali ti fa l'anticipazione su Gower) e via dicendo.
Comunque hai già tutte le medaglie di Kanto perché il protagonista, avendo 27 anni ed essendo professore, ha già fatto la sua esperienza da allenatore nella sua regione.
(05-06-2020, 02:51 AM)E²VaN Ha scritto: Giocata tutta in Call con @Flygon @Stygian e @PacoScarso
Promette davvero bene!
Ed è proprio quello che volevo ottenere <3
@Lex@97 Mi fa un sacco piacere che ti sia piaciuta <3. Per quanto riguarda i dialoghi non sono totalmente d'accordo, perché c'è una buona metà degli npc che ti fa foreshadowing su certi eventi che accadono e/o hanno sottotrame tra di loro
Come il Wingull e i marinai sulla nave, i fratelli Wurmple e l'infiltrato con Sewaddle, i due campeggiatori che si sono persi (uno dei quali ti fa l'anticipazione su Gower) e via dicendo.
Comunque hai già tutte le medaglie di Kanto perché il protagonista, avendo 27 anni ed essendo professore, ha già fatto la sua esperienza da allenatore nella sua regione.
No infatti sono d'accordo.
Alcuni npc hanno buoni dialoghi e momenti in cui ne ritrovi anche qualcuno.
Tipo il pescatore che ritrovi praticamente tre volte e narra le sue peripezie sul suo desiderio di pescare in crociera o i da te citati fratelli Wurmple.
Se vogliamo dirla tutta i dialoghi di pre-battaglia sono molto semplici pero' in generale alla fine delle battaglie hanno comunque qualcosa di utile da dire.
Magari punterei sul migliorare proprio quelli.
Io mi riferivo a qualcuno in particolare come il bullo sotto Darwina che ti sfida con i suoi Zigzagoon e poi a fine battaglia ti dice solo "come hai fatto a batterli?!" o la ragazza ed il suo Jigglypuff(a cui magari avrei aggiunto una striscia di dialogo in più sul pokémon e sul loro rapporto).
Ma ripeto non volevo intendere tutti gli allenatori ma solo questi piccoli esempi che si possono migliorare senza troppi sforzi.
Anche perché stonavano con gli altri dialoghi che avete curato e pensato molto bene.
Per le medaglie mi fa piacere aver colto questo piccolo aspetto di trama sulla cosa.
Un po' come Kukui che da giovane ha viaggiato per Kanto collezionando le medaglie e sfidando la lega ed ora è un professore.
Gioca a Pokémon Freedom:
FanGame by Telemetius & Lex@97. Clicca sul pulsante per essere reindirizzato alla pagina del progetto! Aggiungi uno dei banner in firma per supportarci!
--------------------------------------------------------------------------
05-06-2020, 03:02 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-06-2020, 03:03 PM da ~Ketan.)
Appena finita di giocare, e devo dire che mi ha preso molto!
I dialoghi li ho trovati sempre abbastanza interessanti, soprattutto quelli legati alla TramaH, ed i Fakemon che ho trovato erano tutti gradevoli all'occhio!
Il boss finale è stato ostico, fortunatamente sono riuscito a farlo alla prima botta spammando elettrotela con Joltik dato che l'IA del Pokémon nemico si era "impallata" ad utilizzar mosse non offensive dopo avermi distrutto il resto del Team
Sono sinceramente curioso di vedere come andrà avanti, in bocca al lupo!